Guanti moto LS2

Sei un Biker appassionato di viaggi? di corse o di semplici passeggiate? Con l’arrivo della bella stagione avrai sicuramente necessità di valutare l’acquisto di un paio di guanti moto, conosci i nuovissimi LS2 Spark in pelle?

Abbiamo acquistato e provato per voi i guanti LS2 Spark in pelle versione racing, con protezioni in carbonio sulle nocche, soffietti elastici, imbottiture sul palmo, protezioni racing sulle falangi, punti di ventilazione sul polso.

I guanti Ls2 Spark in pelle sono realizzati in vera pelle bovina, presentano sull’indice il touchscreen per utilizzare lo smartphone senza dover sganciare il guanto, , la regolazione del poso è realizzata in velcro, le protezioni sulle nocche sono realizzate in carbonio e Kevlar, certificati e omologati CE EN 13594:2015 livello 1 KP.

LS2 70060F0112S Guanti Moto Spark, Uomo, Nero, S
  • Dito touchscreen e regolazione in velcro sul polsino
  • Prese d'aria in pu al dito per aumentare il flusso d'aria
  • Certificato CE En 13594:2015 livello 1 kp
  • Protezione su nocche e palmo in carbonio e kevlar

Prezzi guanti Ls2 in pelle

Passiamo alla questione prezzi, i guanti sono venduti sito sito ufficiale LS2 a 89,00€ ma sono disponibili su Amazon ad un prezzo scontato di 79,99€, sono dei guanti molto economici visto la configurazione racing, rispetto ai suoi competitor principali il risparmio va oltre il 40%.

Caratteristiche tecniche dei guanti in pelle LS2

Le caratteristiche principali di questi guanti in pelle moto sono: le prese d’aria in PU, dito touchscreen, Protezione su nocche e palmo in carbonio e kevlar.

Gli Spark sono dei guanti racing per veri motociclisti, perfetti per l’estate e le stagioni fredde, si presentano con un look corto e sportivo, comodi da indossare e sicuri grazie alla schiuma per proteggere le nocche e i rinforzi su pollice e palmo.

Come scegliere i guanti da moto?

Per scegliere un buon paio di guanti da moto bisogna considerare alcuni aspetti, per prima cosa il materiale con cui sono realizzati, sul mercato oltre ad i guanti in pelle sono presenti anche quelli in tessuto o materiale sintetico.

Altro aspetto da considerare sono le protezioni, come spiegato in precedenza, il modello LS2 presenta protezioni in carbonio sulle nocche e doppio rinforzo sul palmo e lateralmente, questo conferisce maggiore protezione alle nostre mani in caso di caduta.

LS2 70060F0112S Guanti Moto Spark, Uomo, Nero, S
  • Dito touchscreen e regolazione in velcro sul polsino
  • Prese d'aria in pu al dito per aumentare il flusso d'aria
  • Certificato CE En 13594:2015 livello 1 kp
  • Protezione su nocche e palmo in carbonio e kevlar

Infine è fondamentale scegliere la gusta taglia, per evitare che i guanti siano troppo piccoli o calzino troppo larghi, ad esempio i nostri guanti LS2 sono taglia m ( 48 ), acquistati in base all’altezza (1,74).

Non è da sottovalutare infine l’omologazione secondo la normativa EN 13594 che, anche se non obbligatoria in Italia, ti assicura uno standard e una qualità più elevati.

Il guanto moto deve essere quindi comodo e consentire ogni movimento con agilità, per permettere tutte le manovre e dosare bene il gas e la frizione della tua moto.

Polso e palmo guanti LS2
Polso e palmo guanti LS2

Protezioni sulle nocche si o no?

Molti guanti sono sprovvisti di protezioni sulle nocche, questo perchè quando si cade di solito il motociclista tende ad appoggiare il palmo a terra, questo è uno dei motivi per cui le protezioni alle nocche vengono snobbate.

In realtà la nocche delle nostre mani sono punti spigolosi e molto dolori in casi di caduta, ecco perchè noi consigliamo di acquistarne un paio con la protezione, spendendo solo qualche euro in più vi assicurate la sicurezza maggiore.

Touchscreen LS2 Guanti
Polso e palmo guanti LS2

Altri guanti in pelle per moto a prezzi accessibili?

Se la nostra recensione sui guanti LS2 Spark non vi ha convinto del tutto vi lasciamo questa tabella con le migliori alternative sul mercato, abbiamo selezionato altri 7 guanti in pelle con protezioni per moto che potrebbero fare al caso vostro.

Ultimo aggiornamento 2023-10-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

About the author
Drake
Drake (Antonio Gaglianone), il mago delle due ruote e guru dell'asfalto, nasce nel 1986 nella terra di Irpinia, una regione incastonata come un diamante grezzo tra le verdi colline di Avellino. Fin da piccolo, il richiamo delle moto e della meccanica si insinua nelle sue vene, come un canto che lo avvolge e lo seduce, conducendolo nel magico mondo della velocità.

Il suo primo amore, la DNA Gilera, gli insegna a danzare con il vento, mentre la sua sete di conoscenza lo porta a esplorare i meandri della meccanica, dell'elettronica e del design. La sua passione per le due ruote cresce a vista d'occhio, e ben presto il destino gli mette fra le mani una Rs 125 Aprilia, rivelando al giovane Drake l'essenza della potenza pura.

Il tempo passa, e il nostro eroe si addentra nel mondo delle moto da strada, accogliendo nella sua famiglia la Benelli Leoncino 500, una creatura che unisce eleganza e forza in un'unica sinfonia di cromature e ruggiti metallici. Ma il suo cuore batte forte per l'adrenalina, e così si innamora della Mt 07, una fiera compagna di avventure che gli insegna a domare il vento e a volare sull'asfalto.

Infine, la Street Triple 675 entra a far parte della sua vita, una Naked dalle prestazioni sorprendenti che porta Drake a scoprire nuovi orizzonti di velocità e destrezza. È con lei che il nostro protagonista sfida i limiti del possibile, conquistando strade e sentieri con un'abilità innata e un talento inarrestabile.

Ma Drake non è solo un appassionato di moto e meccanica: la sua anima creativa lo spinge a condividere le sue esperienze e conoscenze con il mondo. Ecco quindi che nasce dr16.it, il sito web che diventa il suo laboratorio di idee e la sua vetrina sul mondo. Qui, il nostro eroe mette a frutto tutto ciò che ha imparato nel corso degli anni, dispensando consigli preziosi su moto, elettronica e abbigliamento tecnico.

Drake si rivela, infatti, un'autorità nel campo delle guide sull'abbigliamento tecnico, sempre attento alle ultime novità e alle tendenze che permettono ai motociclisti di esplorare il mondo in sicurezza e stile. La sua penna, agile e appassionata, sa trasmettere con eleganza e coinvolgimento tutto il suo amore per le due ruote e il suo rispetto per chi le cavalca.
Add to cart