giacca pelle alpinestars

Ciao Ragazzi, oggi parliamo di una delle giacche da moto più vendute del 2022, una giacca moto in pelle perfetta per moto da corsa, Naked e moto da strada.

Stiamo parlando della giacca pelle Alpinestars modello Missile V2 Tech Air, abbiamo testato la giacca qualche giorno in pista prima di scrivere questa recensione.

Una giacca che offre un’ottima vestibilità, protezioni di altissimo livello, comfort e resistenza all’abrasione, studiata per offrire il massimo livello di protezione in gara e su strada.

Compatibile con Tech Air e Tech Air 5, offre un’ottima vestibilità, confort e Tech-Air® e può ospitare il Sistema Tech-Air® 5 Airbagp.

Alpinestars Missile V2 Giacca in pelle Motorcyle Nero/Bianco 48
  • La vestibilità è stata progettata per offrire il massimo livello di protezione attiva durante le corse, e la giacca è compatibile con Tech-Air e può contenere il sistema Tech-Air 5 Airbag, completo di un nuovo algoritmo da corsa disponibile come download.
  • Inserti elasticizzati in poliammide per una resistenza ottimale all'abrasione e una maggiore libertà di movimento.
  • Pelle bovina di alta qualità per una maggiore resistenza all'abrasione.
  • Scomparti sul petto per protezioni pettorali Nucleon opzionali
  • Scomparto posteriore per paraschiena Nucleon opzionale

Scheda Tecnica Alpinestars Missile V2

Giacca da moto uomo, in stile racing, perfetta per tutte le stagioni, realizzata in vera pelle bovina 100%, ottima vestibilità, dotata di protezioni Nucleon Flex Pro su gomiti e spalle, una giacca flessibile, traspirante, con una resistenza ottimale agli impatti e all’abrasione.

Il modello si presenta in ben 4 colorazioni differenti, inserti elasticizzati, sistema Sport fit su braccia e corpo per migliorare l’elasticità, troverete inoltre scomparti per custodire le vostre cose sul petto, interni e due tasche laterali.

Inoltre è predisposta per l’inserimento del paraschiena ( non incluso), la giacca dispone del certificato CE Categoria II ai sensi della pre-norma prEN17092 – classe AAA

Alpinestars Missile V2 Ignition Giacca in pelle da moto (nero/rosso, 48)
  • La vestibilità è progettata per offrire il massimo livello di protezione attiva durante le corse e la giacca è compatibile con Tech-Air e può registrare il sistema Tech-Air 5 Airbag, completo di un nuovo algoritmo da corsa disponibile come download.
  • Pelle bovina di alta qualità per un'eccellente resistenza all'abrasione.
  • La giacca in pelle Missile Ignition v2 offre un'ottima resistenza all'abrasione e grazie alle zone MATRYX garantisce anche una buona ventilazione

Pro e contro

Pro: Giacca anatomica, ottimi livelli di protezione, vestibilità e comfort ok, ottima la pelle e gli inserti elasticizzati, design recing sportivo.

Contro: prezzo sopra la media, poche colorazioni disponibili.

Altre info da tenere in considerazione

La Alprinestar è mappata anatomicamente, presenta il logo Alpinestar sul petto , spalliere e gomiti, la vestibilità è ad alte prestazioni, presenta tasselli elasticizzati sul retro, le protezioni per gomiti e spalle sono omologate CE.

Presenta cinturino di sicurezza rimovibile, inserti elasticizzati in fibra stretch Hyper-Res (HRSF), molteplici tasche interne , tasca portafogli impermeabile interna, cerniera di collegamento in vita.

Sicuramente una delle migliori giacche da moto in circolazione.

Guida alle taglie e prezzi

Venduta sul sito ufficiale al prezzo di 650,00€ è possibile risparmiare qualcosa acquistandola su Amazon tra la fascia di prezzo 470,00 – 550,00€ ( in base alla colorazione e la taglia).

Noi abbiamo acquistato la taglia M, 50, il modello in foto misura 1,75cm per 76kg, consigliamo di prendere in considerazione la tabella delle taglie che trovate nella scheda del prodotto, sono molto veritiere.

Altre Giacche moto Alpinestar, i nostri Best Seller

Se questa giacca non vi convince molto o cercate un modello più economici ecco a voi una piccola classifica delle giace moto Alpinestar che potrete acquistare su Amazon.

Foto: Giacca pelle Alpinestars Missile V2 Tech Air

Ultimo aggiornamento 2023-10-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

About the author
Drake
Drake (Antonio Gaglianone), il mago delle due ruote e guru dell'asfalto, nasce nel 1986 nella terra di Irpinia, una regione incastonata come un diamante grezzo tra le verdi colline di Avellino. Fin da piccolo, il richiamo delle moto e della meccanica si insinua nelle sue vene, come un canto che lo avvolge e lo seduce, conducendolo nel magico mondo della velocità.

Il suo primo amore, la DNA Gilera, gli insegna a danzare con il vento, mentre la sua sete di conoscenza lo porta a esplorare i meandri della meccanica, dell'elettronica e del design. La sua passione per le due ruote cresce a vista d'occhio, e ben presto il destino gli mette fra le mani una Rs 125 Aprilia, rivelando al giovane Drake l'essenza della potenza pura.

Il tempo passa, e il nostro eroe si addentra nel mondo delle moto da strada, accogliendo nella sua famiglia la Benelli Leoncino 500, una creatura che unisce eleganza e forza in un'unica sinfonia di cromature e ruggiti metallici. Ma il suo cuore batte forte per l'adrenalina, e così si innamora della Mt 07, una fiera compagna di avventure che gli insegna a domare il vento e a volare sull'asfalto.

Infine, la Street Triple 675 entra a far parte della sua vita, una Naked dalle prestazioni sorprendenti che porta Drake a scoprire nuovi orizzonti di velocità e destrezza. È con lei che il nostro protagonista sfida i limiti del possibile, conquistando strade e sentieri con un'abilità innata e un talento inarrestabile.

Ma Drake non è solo un appassionato di moto e meccanica: la sua anima creativa lo spinge a condividere le sue esperienze e conoscenze con il mondo. Ecco quindi che nasce dr16.it, il sito web che diventa il suo laboratorio di idee e la sua vetrina sul mondo. Qui, il nostro eroe mette a frutto tutto ciò che ha imparato nel corso degli anni, dispensando consigli preziosi su moto, elettronica e abbigliamento tecnico.

Drake si rivela, infatti, un'autorità nel campo delle guide sull'abbigliamento tecnico, sempre attento alle ultime novità e alle tendenze che permettono ai motociclisti di esplorare il mondo in sicurezza e stile. La sua penna, agile e appassionata, sa trasmettere con eleganza e coinvolgimento tutto il suo amore per le due ruote e il suo rispetto per chi le cavalca.
Add to cart