paraschiena moto, guida all'acquisto

Se sei un appassionato di motociclismo, la tua sicurezza dovrebbe essere sempre al primo posto. Investire in un paraschiena moto di alta qualità è fondamentale per proteggere la tua schiena da possibili lesioni durante la guida.

La nostra guida all’acquisto del paraschiena moto è stata appositamente creata per aiutarti a scegliere il dispositivo di protezione più adatto a te. In questa guida, troverai informazioni dettagliate sui diversi tipi di paraschiena, come quelli rigidi, morbidi e ibridi, oltre a consigli su come scegliere il livello di protezione giusto in base agli standard di sicurezza, come la certificazione CE EN 1621-2.

Esploreremo anche i migliori materiali per garantire resistenza e durata, e discuteremo delle principali marche sul mercato, come Dainese, Alpinestars e Rev’it, per assicurarti di avere solo il meglio. Inoltre, la nostra guida ti fornirà consigli su come valutare comfort, adattabilità e manutenzione del tuo paraschiena. Segui la nostra guida all’acquisto del paraschiena moto e avrai la sicurezza di investire in un dispositivo di protezione che ti offrirà la massima protezione e il miglior comfort possibile, permettendoti di goderti appieno la tua passione per il motociclismo.

Ronyme Paraschiena Cuscino Staccabile Equipaggiamento Protettivo per Moto Mountain Bike Unisex Adulto, xl
  • Ergonomico: in PE da 2,5 mm è progettato per adattarsi alla parte posteriore del corpo umano, che può svolgere una buona protezione per vertebrale .
  • Caratteristiche del prodotto: sotto in PE è un cuscinetto protettivo a doppio strato, che può essere smontato liberamente.
  • Vestibilità comoda: il cuscinetto protettivo è realizzato in tessuto a rete KO80 dotato di colla in schiuma EVA e presa d'aria da 5 mm, che può rimuovere tempestivamente il calore e l'umidità durante l'esercizio, in modo da essere più fresco e non soffocante.
  • Regolabile: fibbia POM, elastico alto, regolabile in base alle esigenze individuali, è più comodo da indossare.
  • Adatto per: moto cross country, ciclismo, pattinaggio a rotelle e altri sport all'aperto.
Offerta
Acerbis Paraschiena Comfort 2.0, S/M
162 Recensioni
Acerbis Paraschiena Comfort 2.0, S/M
  • Protezione creata con ML.SP
  • Cintura elastica
  • Cinghie elastiche regolabili e tracolla removibile
Dainese 1876143001N Paraschiena Moto, PRO-Armor G2, Nero, N
328 Recensioni
Dainese 1876143001N Paraschiena Moto, PRO-Armor G2, Nero, N
  • Certificato CE livello 2
  • Estremamente anatomico e traspirante
  • Grazie alla realizzazione in gomma nitrile e ai 4 snodi elastici
  • Prodotto di alta qualità

Che cos’è il paraschina moto, caratteristiche principali

Il paraschiena moto è un dispositivo di protezione utilizzato dai motociclisti per ridurre il rischio di lesioni alla schiena in caso di incidente. Si tratta di un elemento fondamentale dell’equipaggiamento di sicurezza, che aiuta a proteggere la colonna vertebrale e la zona lombare da impatti, abrasioni e torsioni indesiderate.

Le caratteristiche principali del paraschiena moto sono:

  1. Tipologia: Esistono diversi tipi di paraschiena, tra cui rigidi, morbidi e ibridi. I paraschiena rigidi sono generalmente più protettivi, ma potrebbero essere meno confortevoli. I paraschiena morbidi offrono una maggiore flessibilità e comfort, ma potrebbero fornire una protezione leggermente inferiore rispetto ai modelli rigidi. I paraschiena ibridi combinano le caratteristiche dei due precedenti, offrendo un buon equilibrio tra protezione e comfort.
  2. Certificazioni e standard di sicurezza: I paraschiena moto devono rispettare specifici standard di sicurezza, come la normativa CE EN 1621-2. Esistono due livelli di protezione: Livello 1 (protezione standard) e Livello 2 (protezione superiore). Un paraschiena certificato garantisce che il prodotto è stato sottoposto a test rigorosi per assicurare un’adeguata protezione in caso di impatto.
  3. Materiali: I paraschiena moto sono realizzati con materiali diversi, come polipropilene, EVA foam, armatura in plastica o inserti in gel. Questi materiali sono scelti per le loro proprietà di assorbimento degli urti, resistenza all’abrasione e leggerezza.
  4. Comfort e adattabilità: Un buon paraschiena moto dovrebbe essere comodo da indossare e offrire una buona libertà di movimento. Le caratteristiche importanti in questo senso includono la regolabilità delle cinghie e delle fasce, la traspirabilità del materiale e il peso complessivo del dispositivo.
  5. Integrabilità: Alcuni paraschiena sono progettati per essere integrati in altri indumenti protettivi, come giacche e tute da moto. Questo può offrire una maggiore comodità e una protezione più completa del corpo.
Protectwear Paraschiena per moto, BMX, sci e snowboard RP-2 Taglia S
407 Recensioni
Protectwear Paraschiena per moto, BMX, sci e snowboard RP-2 Taglia S
  • Paraschiena per adulti
  • CM-taglie: S 150- 160 cm / M = 160 - 175 cm / L = 171 - 185 cm / XL = 186-194 cm di altezza del corpo
  • buona flessibilità
  • il protettore è regolabile con cintura in vita
  • RP2: lunghezza di un paraschiena: S = 48 cm, L = 54 cm, L = 60, XL = 67 cm
Dainese 1876157001L/2X Paraschiena Moto, L/2X
55 Recensioni
Dainese 1876157001L/2X Paraschiena Moto, L/2X
  • Certificato CE livello 2
  • Estremamente anatomico e traspirante
  • Grazie alla realizzazione in gomma nitrile e ai 4 snodi elastici
Alpinestars 1569105 Guanti in Pelle e Tessuto Stella Atom Lady, Nero/Rosa, XS, Confezioni da 2
20 Recensioni
Alpinestars 1569105 Guanti in Pelle e Tessuto Stella Atom Lady, Nero/Rosa, XS, Confezioni da 2
  • Dotato di doppie regolazioni in vita per una vestibilità personalizzata, i materiali altamente traspiranti rendono questo paraschiena confortevole anc
  • Composto esclusivamente in polimerico ad alto assorbimento
  • Fascia regolabile; bretelle regolabili e rimovibili
  • Placca di rinforzo spinale
  • Fodera mesh traspirante

Marche di paraschiena moto: Dainese, Rev’it, Alpinestar, Ixon e molti altri

Esistono diverse marche di paraschiena moto sul mercato, alcune delle quali sono ben note per la loro qualità e affidabilità, sul nostro sito troverai nella sezione accessori moto numerosi articoli dedicati ai brand più importanti del settore abbigliamento per moto.

Di seguito elenchiamo alcune delle marche più popolari e rispettate nel settore:

  1. Dainese: Un’azienda italiana leader nella produzione di abbigliamento e accessori per motociclisti, nota per la sua alta qualità e innovazione. Dainese offre una vasta gamma di paraschiena, sia rigidi che morbidi, per diverse esigenze e discipline motociclistiche.
  2. Alpinestars: Un altro marchio di abbigliamento e accessori per motociclisti molto popolare, originario dell’Italia. Alpinestars è conosciuto per i suoi prodotti di alta qualità, tra cui paraschiena rigidi e morbidi, adatti a vari tipi di guida.
  3. Spidi: Spidi è un marchio italiano specializzato in abbigliamento e accessori per motociclisti, che offre una gamma di paraschiena di alta qualità e con diverse caratteristiche, per adattarsi alle diverse esigenze dei motociclisti.
  4. Rev’it: Questo marchio olandese è conosciuto per la sua vasta gamma di abbigliamento e accessori per motociclisti, tra cui paraschiena di diverse tipologie e livelli di protezione. Rev’it si impegna nella ricerca e sviluppo per offrire prodotti innovativi e sicuri.
  5. Forcefield: Forcefield è un marchio britannico specializzato nella produzione di protezioni per motociclisti, tra cui paraschiena. I loro prodotti sono noti per l’uso di materiali avanzati e la loro attenzione ai dettagli nella progettazione e realizzazione.
  6. Knox: Un altro marchio britannico con una lunga storia nella produzione di protezioni per motociclisti, tra cui paraschiena. Knox offre una gamma di prodotti che combinano comfort, protezione e design innovativo.
  7. IXS: IXS è un marchio svizzero che produce abbigliamento e accessori per motociclisti, tra cui paraschiena. I loro prodotti sono noti per la loro qualità, durata e comfort.
  8. Held: Held è un marchio tedesco che produce abbigliamento e accessori per motociclisti, tra cui paraschiena. La loro gamma di prodotti offre diverse opzioni per i motociclisti che cercano protezione e comfort.

Modelli migliori, i consigli di DR16

Ecco una lista di alcuni dei migliori modelli di paraschiena moto disponibili sul mercato, tenendo presente che la scelta del modello più adatto dipenderà dalle tue esigenze personali e dal tipo di guida che pratichi:

  1. Dainese Wave D1 G2: Questo paraschiena rigido di Dainese offre un’ottima protezione e comfort, grazie alla sua struttura in polipropilene e all’imbottitura in EVA foam. È certificato CE Livello 2 e compatibile con molte giacche Dainese.
  2. Alpinestars Nucleon KR-2i: Il Nucleon KR-2i è un paraschiena morbido che offre una protezione CE Livello 2. È leggero, flessibile e compatibile con alcune giacche Alpinestars.
  3. Spidi Warrior Evo: Questo paraschiena rigido di Spidi offre un’elevata protezione grazie alla sua struttura a guscio rigido. È certificato CE Livello 2 e offre un buon equilibrio tra sicurezza e comfort.
  4. Rev’it Seesoft RV: Il Seesoft RV è un paraschiena morbido che offre una protezione CE Livello 2. È flessibile, leggero e compatibile con alcune giacche Rev’it.
  5. Forcefield Pro L2K Evo: Questo paraschiena morbido di Forcefield offre una protezione CE Livello 2 e un design ergonomico per un comfort ottimale durante la guida.
  6. Knox Aegis: Il paraschiena Aegis di Knox è un dispositivo rigido, con protezione CE Livello 2. È dotato di un sistema di regolazione e di fasce elastiche per un’ottima vestibilità e comfort.
  7. IXS Cleaver: Il paraschiena Cleaver di IXS è un modello rigido, con protezione CE Livello 2. È caratterizzato da un design ergonomico e da un sistema di regolazione per una vestibilità personalizzata.
  8. Held Quattrotempi 2: Il paraschiena Held Quattrotempi 2 è un modello rigido con protezione CE Livello 2. Offre una buona ventilazione e un sistema di regolazione per un comfort ottimale.
Dainese-WAVE D1 G2, Nero, Taglia N
132 Recensioni
Dainese-WAVE D1 G2, Nero, Taglia N
  • Protezione schiena/petto
  • Anima interna in alluminio a struttura alveolare Honeycomb Shock
  • Struttura esterna antishock ondulata forata
Alpinestars 1569105 Guanti in Pelle e Tessuto Stella Atom Lady, Nero/Rosa, XS, Confezioni da 2
20 Recensioni
Alpinestars 1569105 Guanti in Pelle e Tessuto Stella Atom Lady, Nero/Rosa, XS, Confezioni da 2
  • Dotato di doppie regolazioni in vita per una vestibilità personalizzata, i materiali altamente traspiranti rendono questo paraschiena confortevole anc
  • Composto esclusivamente in polimerico ad alto assorbimento
  • Fascia regolabile; bretelle regolabili e rimovibili
  • Placca di rinforzo spinale
  • Fodera mesh traspirante
Offerta
REV'IT Revit Seesmart Seesoft RV Protettore posteriore (Blue,5)
125 Recensioni
REV'IT Revit Seesmart Seesoft RV Protettore posteriore (Blue,5)
  • elevata flessibilità e adattabilità
  • forza residua media 5,6 kN
  • buona ventilazione
FORCEFIELD PRO L2K Dynamic Ladies paraschiena (Black/Yellow,M)
2 Recensioni
FORCEFIELD PRO L2K Dynamic Ladies paraschiena (Black/Yellow,M)
  • forte assorbimento di energia regolazione del collare regolabile 3-point Spallacci regolabili
Knox Aegis Protezione per la Schiena, Nero, 8r Plate Unisex-Adulto
  • Certificato CE
  • Paraschiena multi attività
  • Protezione flessibile della colonna vertebrale scorrevole
  • sistema di ventilazione dell'aria superiore
  • Schiuma EVA extra all'interno
Held Quattrotempi Velcro Protezioni Spalla Femminile (Green,One Size)
  • 1 paio
  • Con chiusura in velcro
  • Dimensioni: 20 x 16 cm

Materiali, confort e affidabilità

I materiali utilizzati nella realizzazione di un paraschiena moto sono fondamentali per garantire sia il comfort sia l’affidabilità del dispositivo. Tra i materiali più comuni troviamo il polipropilene, l’EVA foam, l’armatura in plastica e gli inserti in gel. Questi materiali sono stati selezionati per le loro capacità di assorbire gli impatti, resistere all’abrasione e fornire un’adeguata protezione senza aggiungere troppo peso al paraschiena.

Il comfort è un aspetto cruciale da considerare quando si sceglie un paraschiena moto, poiché un dispositivo scomodo potrebbe essere abbandonato o indossato in modo errato, compromettendo la sua efficacia. Per garantire il massimo comfort, i migliori paraschiena sono progettati con caratteristiche come fasce e cinghie regolabili, materiali traspiranti e design ergonomici che si adattano alla forma del corpo del motociclista. Un paraschiena comodo permetterà al pilota di concentrarsi sulla guida senza dover preoccuparsi di eventuali fastidi causati dall’indumento.

L’affidabilità è un altro fattore chiave nella scelta di un paraschiena moto, poiché un dispositivo affidabile garantirà una protezione costante nel tempo e in caso di incidente. Per garantire l’affidabilità, è importante scegliere un paraschiena che sia conforme agli standard di sicurezza, come la certificazione CE EN 1621-2 e che sia prodotto da un marchio rispettabile con una solida reputazione nel settore. Inoltre, è fondamentale eseguire controlli regolari sul paraschiena e sostituirlo se mostra segni di usura o danni.

Quando si sceglie un paraschiena moto, è essenziale prestare attenzione ai materiali utilizzati, al comfort e all’affidabilità del dispositivo. Un paraschiena di alta qualità sarà un investimento importante nella sicurezza del motociclista, fornendo una protezione affidabile e confortevole in caso di incidente.

Integrare paraschiena in altri indumenti come la giacca o la tuta da motociclista

Integrare un paraschiena negli altri indumenti, come la giacca o la tuta da motociclista, può offrire numerosi vantaggi in termini di comodità e protezione. Quando un paraschiena è integrato in una giacca o in una tuta, l’indumento di protezione diventa un’unica soluzione completa, eliminando la necessità di indossare e regolare separatamente il paraschiena.

Questa integrazione può anche migliorare la sicurezza, garantendo che il paraschiena rimanga nella posizione corretta durante la guida e riducendo il rischio di spostamenti in caso di incidente. Inoltre, la combinazione di un paraschiena con altri elementi protettivi, come protezioni per spalle, gomiti e ginocchia, può offrire una copertura più completa e una protezione ottimale per il motociclista.

Alcune giacche e tute da motociclista sono progettate specificamente per l’integrazione di un paraschiena, fornendo tasche o compartimenti appositi per inserire il dispositivo di protezione. In molti casi, questi indumenti sono compatibili con una serie di modelli di paraschiena, offrendo la flessibilità di scegliere il livello di protezione e il tipo di dispositivo più adatto alle proprie esigenze.

Importante assicurarsi che il paraschiena integrato sia conforme agli standard di sicurezza e offra un livello di protezione adeguato. È altrettanto fondamentale garantire che l’integrazione del paraschiena nella giacca da moto o nella tuta non comprometta il comfort del pilota, prestando attenzione a fattori come la traspirabilità, la vestibilità e la libertà di movimento.

Ecco alcune giacche da moto con paraschiena compreso:

Dainese Racing 4 Giacca in pelle per moto
5 Recensioni
Dainese Racing 4 Giacca in pelle per moto
  • Giacca da moto in pelle con vestibilità aderente e comoda, guide in metallo sulle spalle, inserti in pelle elastica e prese d'aria per il massimo comfort termico. La giacca sportiva Dainese
  • Composizione: materiale esterno 100% pelle bovina, inserti 87% nylon, 13% elastan, fodera interna 100% poliestere
  • Protezioni composite rimovibili certificate secondo la norma EN 1621.1 su gomiti e spalle
  • Fodera traspirante Nanofeel con trattamento agli ioni d'argento
Offerta
Dainese 1654592_858_44 Super Rider D-Dry Jacket Giacca Moto Nero/Bianco/Rosso, 44 EU
70 Recensioni
Dainese 1654592_858_44 Super Rider D-Dry Jacket Giacca Moto Nero/Bianco/Rosso, 44 EU
  • Tessuto esterno con trattamento idrorepellente; Tessuto Mugello; Fodera termica leggera rimovibile con membrana traspirante D-Dry; Fodera in tessuto traforato e traspirante Sanitized
  • Inserti in alluminio sulle spalle; Spoiler aerodinamico; Protettori compositi rimovibili certificati secondo la norma EN 1621.1
  • Regolazione sul collo; Regolazione su polsi e girovita; Sistema di accoppiamento tra giacca e pantaloni
  • Inserti elasticizzati Microelastic; Inserti in tessuto mesh; Inserti in pelle bovina; Inserti riflettenti; Inserti morbidi
  • 2 tasche esterne; 2 tasche interne impermeabili; Tasca per protettore toracico Double Chest; Tasca per paraschiena G1, G2
SHIMA BANDIT Giacca Moto Uomo -Sportiva Giubbotto moto uomo in pelle estiva ventilato con cursori di spalla, protezioni CE per schiena, spalle e gomiti, doppie cuciture rinforzate (Fluo, 46)
141 Recensioni
SHIMA BANDIT Giacca Moto Uomo -Sportiva Giubbotto moto uomo in pelle estiva ventilato con cursori di spalla, protezioni CE per schiena, spalle e gomiti, doppie cuciture rinforzate (Fluo, 46)
  • CONTROLLARE LA TABELLA TAGLIE: per la migliore vestibilità si prega di controllare la tabella delle taglie nella galleria, se si misura tra le taglie si consiglia di ordinare la taglia più grande.
  • PROTEZIONE - Protezioni certificate CE per schiena, spalle e gomiti e tessuto extra resistente all'usura su spalle e gomiti, doppie cuciture rinforzate.
  • IMPERMEABILE - la membrana impermeabile rimovibile può essere usata come strato interno o indossata sopra la giacca.
  • VENTILAZIONE - ampie zone in rete sul davanti, sulla schiena e sulle maniche rendono questa giacca perfetta per le calde corse estive in città.
  • VENTILATION - les aérations à fermeture éclair sur les épaules, les avant-bras, les côtés et le dos augmentent la circulation de l'air lorsqu'il fait chaud.

Manutenzione e cura del paraschiena moto, i nostri consigli

La manutenzione e la cura del paraschiena moto sono fondamentali per garantire una protezione efficace e duratura nel tempo. Seguendo alcuni semplici passaggi, è possibile mantenere il paraschiena in ottime condizioni e garantire che continui a offrire il livello di protezione necessario:

  1. Pulizia: Dopo ogni utilizzo, è consigliabile pulire il paraschiena per rimuovere sporco, sudore e residui. Utilizzare un panno umido per pulire delicatamente la superficie esterna e interna del dispositivo. Per una pulizia più profonda, è possibile utilizzare un detergente delicato e non aggressivo, ma assicurarsi di seguire le istruzioni del produttore per evitare danni ai materiali.
  2. Asciugatura: Dopo aver pulito il paraschiena, è importante farlo asciugare completamente prima di riporlo. Evitare di esporlo direttamente al sole o a fonti di calore eccessivo, in quanto ciò potrebbe danneggiare i materiali e compromettere l’integrità del dispositivo. Invece, lasciarlo asciugare all’aria in un luogo ben ventilato e all’ombra.
  3. Ispezione: Controllare regolarmente il paraschiena per individuare eventuali segni di usura, danni o deformazioni. Prestare particolare attenzione alle cinghie, alle fasce elastiche e alle cuciture, che potrebbero deteriorarsi nel tempo. Se si notano segni di usura eccessiva o danni, è importante sostituire il paraschiena per garantire una protezione adeguata.
  4. Sostituzione: Anche se il paraschiena appare in buone condizioni, è consigliabile sostituirlo dopo un impatto significativo o un incidente. In tali situazioni, l’integrità del dispositivo potrebbe essere compromessa e potrebbe non offrire lo stesso livello di protezione in caso di un altro impatto.
  5. Seguire le istruzioni del produttore: Ogni paraschiena moto può avere istruzioni specifiche per la manutenzione e la cura. È importante leggere e seguire le indicazioni fornite dal produttore per garantire una corretta manutenzione del dispositivo.

Prendersi cura del proprio paraschiena moto e mantenerlo in ottime condizioni è essenziale per garantire una protezione efficace nel tempo. Prestare attenzione alla pulizia, all’asciugatura, all’ispezione e alla sostituzione del dispositivo contribuirà a garantire una guida sicura e confortevole.

Come scegliere la misura corretta, valutare le recensioni e i prezzi online

Scegliere la misura corretta, valutare le recensioni e i prezzi online è fondamentale per trovare il paraschiena moto più adatto alle tue esigenze. Ecco alcuni suggerimenti su come procedere:

  1. Misure e dimensioni: Per scegliere la misura corretta del paraschiena moto, è importante conoscere le proprie misure corporee, in particolare la lunghezza della schiena e la circonferenza del torace. Consulta la guida alle taglie fornita dal produttore e confrontala con le tue misure per determinare la taglia più adatta a te. Se possibile, prova il paraschiena prima di acquistarlo per assicurarti che si adatti correttamente e offra un comfort ottimale.
  2. Valutare le recensioni: Prima di acquistare un paraschiena moto, leggi le recensioni online di altri utenti che hanno acquistato e utilizzato il prodotto. Questo ti darà un’idea della qualità, del comfort e della protezione offerta dal dispositivo, oltre a eventuali problemi o limitazioni che potresti incontrare. Ricorda che le opinioni personali possono variare, quindi leggi diverse recensioni per avere una panoramica equilibrata del prodotto.
  3. Confronto dei prezzi: I prezzi dei paraschiena moto possono variare notevolmente a seconda del marchio, del modello e delle caratteristiche. Confronta i prezzi di diversi modelli e marche per trovare un dispositivo che offra il miglior rapporto qualità-prezzo. Tieni presente che un prezzo più elevato non sempre garantisce una maggiore qualità, e un dispositivo economico potrebbe non offrire il livello di protezione necessario.
  4. Acquisto online: Acquistare un paraschiena moto online può essere conveniente e offrire una maggiore varietà di opzioni tra cui scegliere. Tuttavia, assicurati di acquistare da un rivenditore affidabile e di verificare la politica di reso in caso di problemi con il prodotto. Se possibile, scegli un rivenditore che offre la possibilità di provare il paraschiena prima dell’acquisto o che abbia una politica di reso flessibile, nel caso in cui la misura non sia corretta.

La classifica dei migliori paraschiena moto in vendita online, Best seller

Ecco la nostra classifica dei migliori paraschiena moto, protezioni dorsali, dispositivi di sicurezza, armatura per la schiena, corpo protettivo per motociclista, protezioni lombari e giacche con inserto paraschierna:

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Protectwear Paraschiena per moto, BMX, sci e snowboard RP-2 Taglia M Protectwear Paraschiena per moto, BMX, sci e snowboard RP-2 Taglia M 407 Recensioni 64,08 EURAmazon Prime
2 Zandonà Paraschiena Shark EVC x8, Altezza 178/187 cm (Giro Vita 102-114 cm), Nero, XL Zandonà Paraschiena Shark EVC x8, Altezza 178/187 cm (Giro Vita 102-114 cm), Nero, XL 8 Recensioni
3 Dainese 1876143001N Paraschiena Moto, PRO-Armor G2, Nero, N Dainese 1876143001N Paraschiena Moto, PRO-Armor G2, Nero, N 328 Recensioni 79,95 EUR 74,00 EUR
4 Dainese-WAVE 11 D1 AIR, Nero, Taglia L Dainese-WAVE 11 D1 AIR, Nero, Taglia L 11 Recensioni 199,95 EUR 128,63 EUR
5 DAINESE 1876157001XS/M Paraschiena Moto, Nero, XS/M DAINESE 1876157001XS/M Paraschiena Moto, Nero, XS/M 54 Recensioni 138,84 EURAmazon Prime
6 Acerbis 1336583 2.0 Paraschiena Back Comfort, L-XL Acerbis 1336583 2.0 Paraschiena Back Comfort, L-XL 162 Recensioni 64,00 EURAmazon Prime
7 OJ JM10302 Back Flex Viscoflex Schiena Protettore da Inserire Nella Tasca, Taglia M, Nero OJ JM10302 Back Flex Viscoflex Schiena Protettore da Inserire Nella Tasca, Taglia M, Nero 306 Recensioni 33,68 EUR 27,99 EURAmazon Prime
8 Dainese 1876158001L/2X Paraschiena Moto, L/2X Dainese 1876158001L/2X Paraschiena Moto, L/2X 115 Recensioni 127,72 EURAmazon Prime
9 SHIMA JET | Pannelli MESH Traspiranti, Impermeabile, Membrana Rimovibile, Paraschiena di Livello 2 Incluso, Regolazione Avanzata (Uomo, Giacca, Grigio, 3XL) SHIMA JET | Pannelli MESH Traspiranti, Impermeabile, Membrana Rimovibile, Paraschiena di Livello 2... 224 Recensioni 128,89 EURAmazon Prime
10 DAINESE 1876098_001_N Paraschiena Moto Inseribile Livello 2, Nero, N DAINESE 1876098_001_N Paraschiena Moto Inseribile Livello 2, Nero, N 269 Recensioni 75,95 EUR 63,10 EUR
11 protectWEAR Paraschiena gilet per Downhill, moto cross, sci e snowboard PW, Taglia L/XL, Black, Taglia L/XL protectWEAR Paraschiena gilet per Downhill, moto cross, sci e snowboard PW, Taglia L/XL, Black,... 72 Recensioni 52,90 EURAmazon Prime
12 ZQO Inserto paraschiena Universale per Moto per Tuta da Corsa con equipaggiamento Protettivo Integrato Giacche da Motociclista (Nero) ZQO Inserto paraschiena Universale per Moto per Tuta da Corsa con equipaggiamento Protettivo... 24 Recensioni 22,99 EURAmazon Prime
13 SAS-TEC 810.01 SAS-TEC - Schienale SC-1/14, multicolore, misura M SAS-TEC 810.01 SAS-TEC - Schienale SC-1/14, multicolore, misura M 74 Recensioni 24,99 EURAmazon Prime
14 Paraschiena per Moto Inserti in Giacche Corazzate Equipaggiamento Protettivo EVA Paraschiena per Moto Inserti in Giacche Corazzate Equipaggiamento Protettivo EVA 31 Recensioni 8,28 EUR
15 BI ESSE PARASCHIENA TRASPIRANTE MOTO CROSS BICI SKYBORD DOWNHIL CE (M) BI ESSE PARASCHIENA TRASPIRANTE MOTO CROSS BICI SKYBORD DOWNHIL CE (M) 2 Recensioni
16 WILDKEN Paraschiena per Moto Protezione per la Schiena per il Corpo della Colonna per Motocross. Protezione per la Corsa del Corpo(Rosso nero) WILDKEN Paraschiena per Moto Protezione per la Schiena per il Corpo della Colonna per Motocross.... 433 Recensioni
17 Ownant Protezione per la schiena da moto, protezione per la colonna vertebrale, per motocross, sci, equitazione (L) (PDEEL0813) Ownant Protezione per la schiena da moto, protezione per la colonna vertebrale, per motocross, sci,... 5 Recensioni 57,33 EURAmazon Prime
18 Dainese-MANIS D1 55, Nero, Taglia M Dainese-MANIS D1 55, Nero, Taglia M 61 Recensioni 208,47 EURAmazon Prime
19 Paraschiena professionale in EVA, per sport estremi, protezione della colonna vertebrale, protezione della schiena per motocross, protezione del corpo per sci e snowboard, pattinaggio Paraschiena professionale in EVA, per sport estremi, protezione della colonna vertebrale, protezione... 1 Recensioni 31,69 EUR
20 Alpinestars 1632029 Nucleon KR-2 Schiena, M, Nero/Rosso Alpinestars 1632029 Nucleon KR-2 Schiena, M, Nero/Rosso 46 Recensioni 136,96 EUR 129,99 EUR

Ultimo aggiornamento 2023-10-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

About the author
Drake
Drake (Antonio Gaglianone), il mago delle due ruote e guru dell'asfalto, nasce nel 1986 nella terra di Irpinia, una regione incastonata come un diamante grezzo tra le verdi colline di Avellino. Fin da piccolo, il richiamo delle moto e della meccanica si insinua nelle sue vene, come un canto che lo avvolge e lo seduce, conducendolo nel magico mondo della velocità.

Il suo primo amore, la DNA Gilera, gli insegna a danzare con il vento, mentre la sua sete di conoscenza lo porta a esplorare i meandri della meccanica, dell'elettronica e del design. La sua passione per le due ruote cresce a vista d'occhio, e ben presto il destino gli mette fra le mani una Rs 125 Aprilia, rivelando al giovane Drake l'essenza della potenza pura.

Il tempo passa, e il nostro eroe si addentra nel mondo delle moto da strada, accogliendo nella sua famiglia la Benelli Leoncino 500, una creatura che unisce eleganza e forza in un'unica sinfonia di cromature e ruggiti metallici. Ma il suo cuore batte forte per l'adrenalina, e così si innamora della Mt 07, una fiera compagna di avventure che gli insegna a domare il vento e a volare sull'asfalto.

Infine, la Street Triple 675 entra a far parte della sua vita, una Naked dalle prestazioni sorprendenti che porta Drake a scoprire nuovi orizzonti di velocità e destrezza. È con lei che il nostro protagonista sfida i limiti del possibile, conquistando strade e sentieri con un'abilità innata e un talento inarrestabile.

Ma Drake non è solo un appassionato di moto e meccanica: la sua anima creativa lo spinge a condividere le sue esperienze e conoscenze con il mondo. Ecco quindi che nasce dr16.it, il sito web che diventa il suo laboratorio di idee e la sua vetrina sul mondo. Qui, il nostro eroe mette a frutto tutto ciò che ha imparato nel corso degli anni, dispensando consigli preziosi su moto, elettronica e abbigliamento tecnico.

Drake si rivela, infatti, un'autorità nel campo delle guide sull'abbigliamento tecnico, sempre attento alle ultime novità e alle tendenze che permettono ai motociclisti di esplorare il mondo in sicurezza e stile. La sua penna, agile e appassionata, sa trasmettere con eleganza e coinvolgimento tutto il suo amore per le due ruote e il suo rispetto per chi le cavalca.
Add to cart