gomme moto dunlop

Scopri il mondo delle gomme moto Dunlop, un’esperienza di guida senza precedenti che combina prestazioni, sicurezza e stile in un unico pacchetto straordinario.

Immergiti in un universo di opzioni adatte a ogni esigenza e gusto, dai pneumatici sportivi ai turistici, dalle avventure fuoristrada alle competizioni. Preparati a esplorare prezzi competitivi e opinioni autentiche che ti guideranno nella scelta del pneumatico perfetto per la tua due ruote.

Con Dunlop, non solo ottieni un pneumatico di alta qualità, ma anche un fedele compagno di viaggio che ti porta ad affrontare curve serrate e terreni accidentati con una sicurezza e una precisione ineguagliabili. Ecco la nostra guida all’acquisto, una chiave d’oro che ti apre le porte del fantastico regno delle gomme moto Dunlop!

Gomme Dunlop Sportsmart mk3 190 55 ZR17 (75W) TL per Moto
5 Recensioni
Gomme Dunlop Sportsmart mk3 190 55 ZR17 (75W) TL per Moto
  • DUNLOP 190/55ZR17 SPORTSMART MK3(RR)TL 75W SUMMER

Modelli principali, gomme sportive, da strada e tourer

Ecco una panoramica dei principali modelli di gomme moto Dunlop e delle loro caratteristiche distintive:

  1. Sportmax: La gamma Sportmax è progettata per piloti sportivi che cercano un’ottima aderenza e prestazioni su strada e in pista. La serie Sportmax include il popolare Q3+, che offre una tecnologia di mescola multi-compound per un’eccellente stabilità e durata.
  2. Qualifier 2: Questo pneumatico sportivo si rivolge ai motociclisti che desiderano un equilibrio tra prestazioni e durata. Il Qualifier 2 è caratterizzato da una buona aderenza su superfici asciutte e bagnate, adatto per una guida sportiva quotidiana.
  3. MK3: Il Dunlop MK3 è un classico pneumatico da turismo con un profilo progettato per garantire una guida confortevole e affidabile. È ideale per motociclisti che percorrono lunghe distanze e richiedono una maggiore durata del pneumatico.
  4. Sportsmart: La serie Sportsmart è stata sviluppata per piloti che cercano un pneumatico ad alte prestazioni adatto a diverse condizioni. Offre un’aderenza eccellente sia su asciutto che bagnato, oltre a una buona durata e maneggevolezza.
  5. D211: Il Dunlop D211 è un pneumatico da competizione omologato per uso stradale. Progettato per fornire un’aderenza eccezionale e un’elevata stabilità in curva, è adatto a piloti esperti e occasionali su pista.
  6. Roadsmart 2: Questo pneumatico sport-touring combina durata, aderenza e maneggevolezza. Il Roadsmart 2 è stato sviluppato per moto turistiche e sportive e offre prestazioni affidabili in tutte le condizioni meteorologiche.
  7. Trailmax: La serie Trailmax è pensata per moto adventure e dual-sport. Con un’ottima trazione sia su strada che fuoristrada, i pneumatici Trailmax sono progettati per offrire durata e versatilità su vari tipi di terreno.

Gomme moto Dunlop Sportmax, la migliore del settore sportivo?

Le gomme moto Dunlop Sportmax sono progettate per offrire prestazioni eccezionali ai motociclisti che cercano il massimo in termini di aderenza, maneggevolezza e stabilità. Ecco alcune delle caratteristiche distintive e i motivi per cui potresti volerle scegliere:

  1. Tecnologia avanzata: La serie Sportmax utilizza la tecnologia di mescola multi-compound che garantisce un’eccellente aderenza e durata del pneumatico. Questo garantisce un equilibrio ottimale tra grip e longevità.
  2. Stabilità in curva: Grazie alla struttura rinforzata e al disegno del battistrada, le gomme Sportmax offrono una stabilità in curva superiore, permettendo ai motociclisti di sfruttare appieno la potenza delle loro moto sportive.
  3. Prestazioni su bagnato: Le gomme Sportmax sono progettate con caratteristiche specifiche che migliorano l’aderenza su superfici bagnate, garantendo al pilota un controllo affidabile anche in condizioni meteo avverse.
  4. Versatilità: La gamma Sportmax è adatta sia per l’utilizzo su strada che in pista, permettendo ai motociclisti di godere delle stesse elevate prestazioni indipendentemente dall’ambiente di guida.
  5. Affidabilità del marchio: Dunlop è un marchio di pneumatici rinomato a livello mondiale per la sua qualità e affidabilità. Scegliendo una gomma moto Dunlop Sportmax, puoi essere certo di ricevere un prodotto testato e collaudato.

La scelta ideale per i motociclisti che desiderano pneumatici sportivi ad alte prestazioni che offrono un’eccellente aderenza, stabilità in curva e versatilità su strada e in pista. La combinazione di tecnologia avanzata e affidabilità del marchio rende questi pneumatici una scelta eccellente per chi cerca il meglio per la propria moto.

Dunlop 80638 Pneumatico 180/55 Zr17 73W Mutant M+S
3 Recensioni
Dunlop 80638 Pneumatico 180/55 Zr17 73W Mutant M+S
  • Famiglia & Stagione: Moto-Estate
  • Modello: Mutant
  • Marca: Dunlop
  • Dimensioni: 180/55 ZR17 73W
Offerta
Gomme Dunlop Sportsmart mk3 120 70 ZR17 (58W) TL per Moto
10 Recensioni
Gomme Dunlop Sportsmart mk3 120 70 ZR17 (58W) TL per Moto
  • DUNLOP 120/70ZR17 SPORTSMART MK3(FR)TL 58W SUMMER
Dunlop TRAILMAX(RR) - 140/80 17 69H
  • Look aggressivo, battistrada con intagli semi direzionali
  • Profilo studiato per adattarsi alla guida in fuoristrada in grado di trovare grip anche su impegnativi percorsi rocciosi
  • Ampiamente adottato, è disponibile in cerchi da 19" e 21" per l'anteriore e 17" e 18" per il posteriore

La tecnologia Dunlop: Mescola multi-compound, N-Tec, Multi-Tread (MT)

Di seguito sono elencate alcune delle principali tecnologie utilizzate da Dunlop nei suoi pneumatici moto:

  1. Mescola multi-compound: Dunlop utilizza la tecnologia multi-compound in molti dei suoi pneumatici per migliorare l’aderenza e la durata. Questa tecnologia combina diversi tipi di mescole di gomma in un unico pneumatico, offrendo un equilibrio ottimale tra prestazioni e longevità.
  2. Jointless Belt (JLB): La tecnologia JLB è utilizzata nella costruzione degli pneumatici Dunlop per garantire una distribuzione uniforme del peso e ridurre le deformazioni a velocità elevate. Ciò garantisce una maggiore stabilità e una migliore maneggevolezza ad alte velocità.
  3. N-Tec: La tecnologia N-Tec è utilizzata nei pneumatici da competizione Dunlop per permettere una bassa pressione di gonfiaggio, aumentando l’area di contatto con il terreno e migliorando l’aderenza. Questa tecnologia aumenta anche la rigidità strutturale e la durata del pneumatico.
  4. Multi-Tread (MT): La tecnologia Multi-Tread utilizza diverse mescole di gomma in diverse aree del battistrada per offrire un’aderenza ottimale su superfici asciutte e bagnate. Questo permette una maggiore aderenza e una migliore maneggevolezza in diverse condizioni di guida.
  5. Silica Plus: Dunlop utilizza la tecnologia Silica Plus in alcune delle sue mescole di gomma per migliorare l’aderenza su bagnato e ridurre il tempo di riscaldamento del pneumatico. Questo garantisce un controllo affidabile anche in condizioni meteo avverse.
  6. Road Hazard Protection: Dunlop offre una garanzia di protezione da danni stradali su alcuni dei suoi pneumatici moto. Questo programma garantisce la sostituzione gratuita del pneumatico in caso di danni causati da oggetti sulla strada o forature.

I best seller e gli sconti più alti sul web

Abbiamo selezionato i best seller e le gomme ad alte prestazioni con sconti fino al 40%

Ultimo aggiornamento 2023-10-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

About the author
Drake
Drake (Antonio Gaglianone), il mago delle due ruote e guru dell'asfalto, nasce nel 1986 nella terra di Irpinia, una regione incastonata come un diamante grezzo tra le verdi colline di Avellino. Fin da piccolo, il richiamo delle moto e della meccanica si insinua nelle sue vene, come un canto che lo avvolge e lo seduce, conducendolo nel magico mondo della velocità.

Il suo primo amore, la DNA Gilera, gli insegna a danzare con il vento, mentre la sua sete di conoscenza lo porta a esplorare i meandri della meccanica, dell'elettronica e del design. La sua passione per le due ruote cresce a vista d'occhio, e ben presto il destino gli mette fra le mani una Rs 125 Aprilia, rivelando al giovane Drake l'essenza della potenza pura.

Il tempo passa, e il nostro eroe si addentra nel mondo delle moto da strada, accogliendo nella sua famiglia la Benelli Leoncino 500, una creatura che unisce eleganza e forza in un'unica sinfonia di cromature e ruggiti metallici. Ma il suo cuore batte forte per l'adrenalina, e così si innamora della Mt 07, una fiera compagna di avventure che gli insegna a domare il vento e a volare sull'asfalto.

Infine, la Street Triple 675 entra a far parte della sua vita, una Naked dalle prestazioni sorprendenti che porta Drake a scoprire nuovi orizzonti di velocità e destrezza. È con lei che il nostro protagonista sfida i limiti del possibile, conquistando strade e sentieri con un'abilità innata e un talento inarrestabile.

Ma Drake non è solo un appassionato di moto e meccanica: la sua anima creativa lo spinge a condividere le sue esperienze e conoscenze con il mondo. Ecco quindi che nasce dr16.it, il sito web che diventa il suo laboratorio di idee e la sua vetrina sul mondo. Qui, il nostro eroe mette a frutto tutto ciò che ha imparato nel corso degli anni, dispensando consigli preziosi su moto, elettronica e abbigliamento tecnico.

Drake si rivela, infatti, un'autorità nel campo delle guide sull'abbigliamento tecnico, sempre attento alle ultime novità e alle tendenze che permettono ai motociclisti di esplorare il mondo in sicurezza e stile. La sua penna, agile e appassionata, sa trasmettere con eleganza e coinvolgimento tutto il suo amore per le due ruote e il suo rispetto per chi le cavalca.
Add to cart