Guanti moto vintage

La Guida definitiva ai guanti da moto vintage: Modelli, prezzi e caratteristiche

Cari appassionati delle due ruote, immergetevi nel fascino intramontabile dei guanti da moto vintage! Un’epoca d’oro rivive attraverso questi accessori indispensabili, che uniscono stile, funzionalità e sicurezza. Siete pronti a scoprire quali modelli, prezzi e caratteristiche fanno di questi guanti delle vere e proprie icone del passato?

Materiali di qualità: L’eleganza e la resistenza della pelle vera sono un must per i guanti da moto vintage. Lasciatevi conquistare dalla morbidezza di questo materiale, che si adatta perfettamente alle vostre mani e garantisce un comfort ineguagliabile. Un investimento sicuro, fatto per durare nel tempo.

Stile inconfondibile: Il mondo del motociclismo vintage è ricco di modelli iconici, capaci di evocare un’epoca di avventure senza tempo. Dallo stile café racer al cruiser, fino al retro racing, ogni modello racconta una storia e celebra la passione per la velocità. Scegliete il design che più vi rappresenta e sfoggiate i vostri guanti con orgoglio!

Protezione e sicurezza: Non fatevi ingannare dall’aspetto classico: i guanti da moto vintage non rinunciano alle più moderne tecnologie in fatto di sicurezza. Palmo rinforzato, protezione per le nocche e imbottiture strategiche si fondono con il design vintage, assicurandovi la massima protezione senza sacrificare lo stile.

Vestibilità e comfort: Un guanto ben aderente è sinonimo di controllo e sicurezza. Optate per modelli con chiusure regolabili ai polsi, dita pre-curvate e perforazioni che permettano una perfetta ventilazione. Il vostro viaggio sulla strada sarà un’esperienza unica e confortevole.

Prezzi per tutti i gusti: I guanti da moto vintage sono disponibili in una vasta gamma di prezzi, a seconda del marchio, del materiale e delle caratteristiche. Che siate alla ricerca di un prodotto di lusso o di un accessorio dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, troverete sicuramente il modello perfetto per voi.

Marchi di prestigio: Dainese, Alpinestars, Roland Sands Design, Belstaff e Held sono solo alcune delle griffe che hanno fatto la storia dei guanti da moto vintage. Lasciatevi guidare dall’esperienza e dalla passione di questi marchi, che hanno saputo coniugare tradizione e innovazione in un prodotto unico e indimenticabile.

Non aspettate oltre: è giunto il momento di indossare un paio di guanti da moto vintage e di rivivere l’emozione delle leggendarie avventure su due ruote. Scegliete il modello che fa per voi, e lasciatevi travolgere dalla magia di un’epoca indimenticabile. In sella!

Guanti da moto in pelle con dita intere, Guanti moto touch screen da uomo e da donna per arrampicata, protezione per la guida in moto (L,nero)
167 Recensioni
Guanti da moto in pelle con dita intere, Guanti moto touch screen da uomo e da donna per arrampicata, protezione per la guida in moto (L,nero)
  • PELLE DI CAPRA - Guanti da moto senza dita mezze dita realizzati in morbida e resistente pelle di capra di alta qualità
  • PROTEZIONE MULTIPLA - Protezione nocche dure in fibra di carbonio, rinforzi avanzati in EVA con imbottitura in schiuma sul palmo e sul pollice aiutano a dissipare l'energia dell'impatto, quando si guida una moto
  • CONFORTEVOLE E TRASPIRANTE - La struttura in pelle di capra traforata con aree di perforazione e cavità, la perforazione lungo il palmo della mano e le dita aumentano il flusso d'aria per un'eccellente traspirabilità, pur fornendo flessibilità e comfort
  • DUREVOLE E ANTISCIVOLO - Palmo in pelle di capra resistente e rinforzato con imbottitura in schiuma leggera per ridurre urti e vibrazioni
  • CHIUSURA DEL POLSO E TIRANTI CON LE DITA - La chiusura regolabile con gancio e anello avvolge il polso e offre una vestibilità aderente e sicura, tiretti integrati per dito medio e anulare per una più facile rimozione dei guanti da moto, lo rende facile da indossare e da togliere

Guanti in pelle vintage da motociclista, i migliori sul mercato

I guanti da moto in pelle vintage sono accessori dal fascino senza tempo, ideali per gli appassionati del motociclismo classico che desiderano combinare stile, protezione e comfort. Ecco alcuni modelli e caratteristiche distintive:

  1. Dainese Blackjack: Questi guanti in pelle pieno fiore sono ideali per gli appassionati di stile café racer. Presentano protezioni rigide sulle nocche, inserti elastici e cuciture rinforzate. Il design elegante e sobrio li rende perfetti per completare il vostro look vintage.
  2. Alpinestars Oscar Rayburn: Con un design retrò ispirato agli anni ’60 e ’70, questi guanti in pelle di capra offrono un’eccellente resistenza all’usura e al taglio. Presentano protezioni in schiuma sulle nocche, rinforzi sul palmo e un polsino regolabile per una vestibilità ottimale.
  3. Roland Sands Design Barfly: Con uno stile che richiama il passato, i guanti Barfly sono realizzati in pelle di alta qualità con un’attenzione particolare ai dettagli. Offrono protezioni sulle nocche, rinforzi sul palmo e chiusure regolabili ai polsi per un comfort e una sicurezza ottimali.
  4. Belstaff Classic Tourist Trophy: Questi guanti da moto in pelle di bufalo offrono un design classico e intramontabile. Presentano protezioni rigide sulle nocche, inserti elastici per una maggiore flessibilità e un sistema di chiusura a doppia regolazione per una vestibilità perfetta.
  5. Held Classic Cruiser: Adatti agli amanti dello stile cruiser, questi guanti in pelle di vacchetta presentano una fodera interna morbida, imbottiture sulle nocche e sul palmo e un polsino regolabile. Il design classico e l’elevata qualità dei materiali ne fanno un’ottima scelta per un look vintage senza compromessi.
Dainese 1815437691S Guanti Unisex, Multicolore, S
418 Recensioni
Dainese 1815437691S Guanti Unisex, Multicolore, S
  • Costruzione in pelle di capra; rinforzato palmo in pelle di capra
  • Cinghia polsino regolabile; inserti elasticizzati; dita precurvate
  • Dorso perforato
Trilobite Café Guanti moto (Brown,S)
146 Recensioni
Trilobite Café Guanti moto (Brown,S)
  • I guanti Cafe sono progettati per motociclisti che danno valore al comfort, alla sicurezza e allo stile
  • Foderato con fibre aramidiche ad alta resistenza all'abrasione
  • Protezione sagomata su nocche e zone di impatto per la sicurezza
  • Inserti elasticizzati su dita e polsi
  • Cinghie riflettenti con logo sul dorso della mano
Harssidanzar Guanti da Moto in Pelle, Uomo Touch screen Guanti da guida in pelle di capra,Abbronzatura(Aggiornamento),XS
981 Recensioni
Harssidanzar Guanti da Moto in Pelle, Uomo Touch screen Guanti da guida in pelle di capra,Abbronzatura(Aggiornamento),XS
  • Guanti da moto in pelle comodi e premium resistenti: i guanti da moto da uomo sono realizzati in pelle Qoatskin. Confronto con altri poliestere e microiber, materiale in pelle che offre molta più delicatezza e flessibilità sulla pelle.
  • La tecnologia touch screen avanzata ti consente di controllare i tuoi dispositivi intelligenti come smartphone, tablet con pelle scamosciata sintetica conduttiva sul dito medio e sul pollice.
  • Il grande pad per PC protegge le tue mani dal fuoco e dai pennelli nemici, ottimo per le escursioni in montagna in bicicletta
  • L'innovativo guanto con tecnologia touch screen con microfibra antiscivolo, materiale PU antiusura e fettuccia in nylon per fissare il polso non cadrà per moto, attività all'aperto e così via.
  • Cosa ricevi: 9 paio di guanti sportivi touch screen a dita intere con la borsa da imballaggio
Guanti moto vintage, i migliori

Versione estiva, quali sono i modelli migliori?

I guanti da moto vintage estivi combinano stile retrò e funzionalità, offrendo protezione e traspirabilità durante i mesi più caldi. Ecco alcuni modelli di guanti estivi vintage ideali per la stagione:

  1. Dainese 4-Stroke 2: I guanti 4-Stroke 2 presentano un design vintage ma con caratteristiche moderne, come inserti in tessuto traforato per una migliore ventilazione. Sono realizzati in pelle di capra e offrono protezioni sulle nocche, palmo rinforzato e chiusura regolabile.
  2. Alpinestars Oscar Robinson: Questi guanti leggeri in pelle e tessuto traforato sono perfetti per l’estate. Il design retrò si abbina a caratteristiche moderne come protezioni sulle nocche, rinforzi sul palmo e polsino regolabile per un comfort ottimale.
  3. Roland Sands Design Strand: I guanti Strand sono realizzati in pelle di alta qualità e presentano pannelli in tessuto traforato per garantire una buona ventilazione nelle giornate calde. Protezioni sulle nocche, rinforzi sul palmo e chiusure regolabili completano questo modello estivo vintage.
  4. Belstaff Temple: Questi guanti estivi in pelle di capra traforata offrono un design vintage e un’ottima traspirabilità. Presentano protezioni rigide sulle nocche, inserti elastici e un sistema di chiusura a doppia regolazione per una vestibilità perfetta.
  5. Held Rodney: I guanti Rodney sono un’opzione leggera e traspirante per i motociclisti amanti del vintage. Realizzati in pelle di capra e tessuto traforato, offrono protezioni sulle nocche, rinforzi sul palmo e un polsino regolabile.

Per scegliere i guanti da moto vintage estivi più adatti a te, considera fattori come il tipo di pelle, la traspirabilità, le protezioni offerte e il design. Opta per modelli con inserti in tessuto traforato per garantire una buona ventilazione e cerca guanti con rinforzi e protezioni sulle nocche e sul palmo per assicurarti una guida sicura e confortevole.

Harssidanzar GM037EU - Guanti senza dita da uomo, in pelle di capra, Nero , XS
  • [Pelle resistente confortevole e di alta qualità]: i guanti sono realizzati in morbida pelle di capra。
  • [Hard Knuckle Protection]: il guscio in PVC sull'asse ti protegge da lesioni durante la guida.
  • [Hook & Loop & Pull Tab]: in questo modo la tenuta si adatta più facilmente al polso e le linguette sul dito medio e anulare facilitano la rimozione dei guanti.
  • [Imbottitura anti-shock e antiscivolo]: i guanti da moto sono dotati di imbottitura spessa sul pollice e sui lati e di un cuscinetto antiscivolo sul palmo per proteggere le mani da urti e urti.
  • [Uso multifunzionale per indossare occasionale] Design versatile ad alte prestazioni come guanti da equitazione, guanti da moto, guanti da guida, ecc.
SHIMA AVIATOR DARK BROWN, Guanti da moto da uomo in pelle d'epoca (Marrone scuro, S)
28 Recensioni
SHIMA AVIATOR DARK BROWN, Guanti da moto da uomo in pelle d'epoca (Marrone scuro, S)
  • PROTEZIONE: La pelle Premium garantisce il massimo livello di sicurezza per l'abrasione e lo strappo che potrebbe fornire guanti da moto. La protezione principale dura è inoltre rinforzata con schiuma Tempra. L'osso scafoide è protetto da un assorbitore in schiuma, che assorbe oltre l'80% della potenza d'impatto.
  • VENTILAZIONE: Grazie alla pelle traforata sull'ampia superficie del guanto da moto, si può sentire una boccata d'aria fresca e fresca nelle calde giornate estive. Il foro nella pelle crea uno speciale look retrò.
  • COMFORT: Per la migliore esperienza di guida in moto, abbiamo utilizzato il sistema GRIP PATCH per i guanti. Il sistema è una caratteristica del design che garantisce una presa ottimale, assicurando che il lato del guanto sia perfettamente sagomato per conformarsi alla linea dell'impugnatura. Tenendo le dita tese e il dorso della mano sciolto, GRIP PATCH migliora la sicurezza, il comfort e garantisce la longevità dei guanti.
  • ESSERE UNICI: Stile vintage dei guanti da moto Caliber, vi garantiscono un look fantastico su qualsiasi moto Cafe Racer o Harley Davidson. Non essere uno dei tanti, sii un'icona nel tuo stile personalizzato.
  • SHIMA: Una delle più giovani aziende nel mondo dei grandi marchi motociclistici. Dal 2009 ci occupiamo dell'esperienza di guida di motociclisti provenienti da diverse parti del mondo. Creati per pura passione i nostri progetti sono il risultato di molti anni passati a cercare di migliorare il comfort, le prestazioni e, prima di tutto, la vostra sicurezza. Fate un giro con noi nel mondo della passione.

Protezioni e comfort dei guanti moto vintage

Le protezioni e il comfort sono aspetti fondamentali da considerare quando si sceglie un paio di guanti da moto, sia essi vintage o moderni. Ecco alcuni elementi chiave da tenere in considerazione:

Protezioni:

  1. Nocche: Guanti da moto di qualità dovrebbero includere protezioni rigide o imbottite sulle nocche per proteggere le mani in caso di impatto o caduta.
  2. Palmo: Il palmo è un’area critica per la sicurezza, in quanto è spesso il primo punto di contatto in caso di incidente. Rinforzi o imbottiture sul palmo offrono una protezione aggiuntiva e riducono il rischio di lesioni.
  3. Dita: Alcuni guanti da moto offrono protezioni sulle dita, come rinforzi o imbottiture, per una maggiore sicurezza.
  4. Polsi: Una buona protezione dei polsi è importante per evitare lesioni in caso di caduta. Guanti con chiusure regolabili o cinghie di sicurezza aiutano a mantenere il guanto in posizione e offrono un supporto extra.

Comfort:

  1. Vestibilità: Un guanto ben aderente offre maggiore controllo e sicurezza durante la guida. La vestibilità varia a seconda del modello e del marchio, quindi è importante provare diversi guanti per trovare quello più adatto alle tue mani.

Manutenzione e cura, i consigli di DR16

La manutenzione e la cura dei guanti da moto, in particolare quelli vintage, sono fondamentali per preservarne la longevità, l’aspetto e le prestazioni. Seguendo alcune semplici pratiche, è possibile mantenere i guanti in ottime condizioni per lungo tempo.

Per prima cosa, è importante pulire regolarmente i guanti da moto. La pulizia aiuta a rimuovere lo sporco, la polvere e il sudore che si accumulano durante l’utilizzo. Utilizza un panno umido per rimuovere lo sporco e la polvere dalla superficie dei guanti. Se necessario, utilizza un detergente delicato specifico per la pelle, seguendo le istruzioni del prodotto e del produttore del guanto.

Asciuga sempre i guanti lontano da fonti dirette di calore, come stufe o radiatori, per evitare che la pelle si secci o si danneggi. Invece, asciuga i guanti all’aria in un’area ben ventilata e lontano dalla luce diretta del sole.

Condizionare i guanti da moto in pelle è un altro passo importante nella manutenzione. Il condizionamento aiuta a mantenere la pelle morbida, flessibile e idratata, prevenendo screpolature e usura.

Utilizza un prodotto specifico per la pelle, come una crema o un balsamo, applicandolo delicatamente sulla superficie dei guanti secondo le istruzioni del prodotto. Ricorda di condizionare i guanti ogni volta che li pulisci o quando la pelle inizia a mostrare segni di secchezza.

La conservazione è un aspetto cruciale per mantenere i guanti da moto in buone condizioni. Quando non li utilizzi, riponi i guanti in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole e dall’umidità. Se possibile, utilizza una borsa o un contenitore di conservazione specifico per guanti da moto per proteggerli dalla polvere e dagli agenti atmosferici.

SHIMA CALIBER Guanti Moto Uomo - Guanti Classici, Vintage, Rinforzato, Estiva in Pelle con Protezioni Nocche e Dita, Palmo Rinforzato (Nero, S)
945 Recensioni
SHIMA CALIBER Guanti Moto Uomo - Guanti Classici, Vintage, Rinforzato, Estiva in Pelle con Protezioni Nocche e Dita, Palmo Rinforzato (Nero, S)
  • CONTROLLARE LA TABELLA TAGLIE: per la migliore vestibilità si prega di controllare la tabella delle taglie nella galleria, se si misura tra le taglie si consiglia di ordinare la taglia più grande.
  • PROTEZIONE: Certificato CE. Protezione rigida delle nocche con imbottitura in schiuma, protezioni per le dita, assorbitore d'urto per il polso Poron XRD.
  • COMFORT: La forma precurvata e il sistema GRIP+ assicurano una vestibilità perfetta, una presa più ergonomica e la durata dei guanti.
  • VENTILAZIONE: La pelle perforata su più della metà del guanto assicura una perfetta circolazione dell'aria senza compromettere la sicurezza.
  • STILE: Scegli tra tre diversi colori per completare il tuo classico look vintage Harley / Cruiser

I best seller su Amazon, la classifica dei 10 modelli più apprezzati

[amazon bestseller=”guanti moto vintage” items=”10″ template=”table”

Ultimo aggiornamento 2023-10-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

About the author
Drake
Drake (Antonio Gaglianone), il mago delle due ruote e guru dell'asfalto, nasce nel 1986 nella terra di Irpinia, una regione incastonata come un diamante grezzo tra le verdi colline di Avellino. Fin da piccolo, il richiamo delle moto e della meccanica si insinua nelle sue vene, come un canto che lo avvolge e lo seduce, conducendolo nel magico mondo della velocità.

Il suo primo amore, la DNA Gilera, gli insegna a danzare con il vento, mentre la sua sete di conoscenza lo porta a esplorare i meandri della meccanica, dell'elettronica e del design. La sua passione per le due ruote cresce a vista d'occhio, e ben presto il destino gli mette fra le mani una Rs 125 Aprilia, rivelando al giovane Drake l'essenza della potenza pura.

Il tempo passa, e il nostro eroe si addentra nel mondo delle moto da strada, accogliendo nella sua famiglia la Benelli Leoncino 500, una creatura che unisce eleganza e forza in un'unica sinfonia di cromature e ruggiti metallici. Ma il suo cuore batte forte per l'adrenalina, e così si innamora della Mt 07, una fiera compagna di avventure che gli insegna a domare il vento e a volare sull'asfalto.

Infine, la Street Triple 675 entra a far parte della sua vita, una Naked dalle prestazioni sorprendenti che porta Drake a scoprire nuovi orizzonti di velocità e destrezza. È con lei che il nostro protagonista sfida i limiti del possibile, conquistando strade e sentieri con un'abilità innata e un talento inarrestabile.

Ma Drake non è solo un appassionato di moto e meccanica: la sua anima creativa lo spinge a condividere le sue esperienze e conoscenze con il mondo. Ecco quindi che nasce dr16.it, il sito web che diventa il suo laboratorio di idee e la sua vetrina sul mondo. Qui, il nostro eroe mette a frutto tutto ciò che ha imparato nel corso degli anni, dispensando consigli preziosi su moto, elettronica e abbigliamento tecnico.

Drake si rivela, infatti, un'autorità nel campo delle guide sull'abbigliamento tecnico, sempre attento alle ultime novità e alle tendenze che permettono ai motociclisti di esplorare il mondo in sicurezza e stile. La sua penna, agile e appassionata, sa trasmettere con eleganza e coinvolgimento tutto il suo amore per le due ruote e il suo rispetto per chi le cavalca.
Add to cart