Casco Rpha Hjc: I 7 migliori modelli, guida all'acquisto

Allacciare le cinture di sicurezza, care anime avventurose, perché stiamo per intraprendere un viaggio straordinario nel mondo scintillante dei caschi RPHA HJC.

Sono i guardiani silenziosi della tua testa, il tuo scudo personale contro le insidie del vento e dell’asfalto, e i compagni fedeli nelle tue escursioni ad alta velocità.

Questi caschi moto sono più che semplici protezioni – sono una dichiarazione di stile, un’emozione e un emblema della tua libertà su due ruote.

Che tu stia cercando il conforto delle nuvole o la freschezza del vento marino, abbiamo compilato un elenco dei 7 migliori modelli di caschi RPHA HJC che ti faranno sentire come se fossi su un tappeto volante anziché su una motocicletta.

La nostra guida all’acquisto ti mostrerà la strada giusta, aiutandoti a navigare nel mare di opzioni e a trovare il casco perfetto che riflette non solo la tua personalità, ma anche la tua passione per la sicurezza e lo stile. Buon viaggio!

Offerta
Casco moto HJC RPHA 11 NECTUS MC1SF, Nero/Bianco/Rosso, L
2 Recensioni
Casco moto HJC RPHA 11 NECTUS MC1SF, Nero/Bianco/Rosso, L
  • HJC ti offre il suo casco integrale da moto RPHA 11 - NECTUS: Sicurezza: In fibra tricomposita PIM (Premium Integrated Matrix) che contribuisce a migliorare la resistenza e la leggerezza del casco per un peso di 1300 g +/- 50 Chiusura con la fibbia a doppia D più sicura sul mercato Sistema di smontaggio rapido dei guanciali in caso di emergenza
  • Omologato ECE 22-05
HJC Helmets Rpha 11 Anti Venom Marvel Casco Moto Sportivo, Rosso/Nero/Bianco, M, 57-58 cm
10 Recensioni

Specifiche tecniche del casco RPHA HJC

I caschi HJC RPHA sono generalmente conosciuti per le loro caratteristiche di alta qualità, che includono:

  1. Materiale del guscio: I caschi RPHA di HJC sono generalmente realizzati con un composto avanzato in policarbonato, fibra di vetro o fibra di carbonio, che offre una protezione robusta pur mantenendo il casco leggero.
  2. Sistema di ventilazione: Questi caschi spesso presentano un sistema di ventilazione avanzato, con prese d’aria anteriori e posteriori per un flusso d’aria ottimale e una maggiore comodità durante la guida.
  3. Rivestimento interno: I caschi RPHA di HJC sono dotati di un rivestimento interno removibile e lavabile, progettato per offrire comfort e igiene.
  4. Visiera: In genere, la visiera di questi caschi è resistente ai graffi e offre protezione UV. Molti modelli presentano anche un meccanismo di sgancio rapido per una facile sostituzione.
  5. Sistema di ritenzione: I caschi RPHA di solito hanno un sistema di chiusura a doppio anello D o una fibbia micrometrica per un sicuro posizionamento e una facile regolazione.
  6. Compatibilità con interfono: Alcuni modelli possono essere predisposti per l’uso con sistemi di comunicazione Bluetooth.

Per ottenere le specifiche tecniche più recenti e accurate per un modello specifico di casco RPHA HJC, ti consiglierei di consultare il sito web ufficiale di HJC o rivenditori autorizzati di attrezzature per motociclisti.

HJC, Casco integral moto RPHA11 Joker, XS
58 Recensioni
HJC, Casco integral moto RPHA11 Joker, XS
  • HJC ti offre il suo casco moto integrale RPHA 11 - JOKER - DC COMICS: Sicurezza : In fibra tri-composita PIM (Premium Integrated Matrix) che contribuisce a migliorare la resistenza e la leggerezza del casco per un peso di 1300g +/- 50 La fibbia a doppia D più sicura sul mercato Sistema di smontaggio rapido per guanciali in caso di emergenza
HJC, Casco modular moto RPHA90S Bekavo MC1, L
7 Recensioni
HJC, Casco modular moto RPHA90S Bekavo MC1, L
  • HJC ti offre il suo casco modulare RPHA 90S : Sicurezza: In carbonio e fibre di vetro per un casco resistente, compatto e ultra leggero di 1450g +/- 50 Chiusura del sottogola tramite fibbia micrometrica rinforzata in acciaio inox, veloce ed efficiente EPS a tripla densità per un assorbimento degli urti ottimizzato

I modelli Rpha HJC 10 e 11 a confronto

HJC RPHA 10:

Il RPHA 10 è uno dei caschi più popolari di HJC. Queste sono alcune delle sue caratteristiche:

  1. Materiale del guscio: Costruito con la tecnologia Premium Integrated Matrix (P.I.M.) di HJC, che utilizza una miscela di fibra di carbonio, aramidica e fibra di vetro per creare un casco leggero ma resistente.
  2. Ventilazione: Dispone di un sistema di ventilazione avanzato per un flusso d’aria ottimale.
  3. Visiera: Visiera con sistema di sostituzione rapida e con trattamento anti-appannamento e protezione UV.
  4. Design: Il RPHA 10 ha un design aerodinamico che riduce al minimo la resistenza dell’aria.
  5. Rivestimento interno: Rivestimento interno removibile e lavabile, antibatterico e traspirante.

HJC RPHA 11:

Il RPHA 11 è il successore del RPHA 10 e presenta alcune miglioramenti:

  1. Materiale del guscio: Come il RPHA 10, anche il RPHA 11 è costruito con la tecnologia P.I.M. Plus, una versione avanzata del P.I.M. che offre resistenza superiore.
  2. Ventilazione: Il RPHA 11 dispone di un sistema di ventilazione migliorato rispetto al modello precedente, con prese d’aria regolabili e nuovi condotti di scarico.
  3. Visiera: Oltre al sistema di sostituzione rapida, la visiera del RPHA 11 è dotata di un blocco centralizzato per una maggiore sicurezza.
  4. Design: Il RPHA 11 è leggermente più aerodinamico del RPHA 10 e dispone di un spoiler posteriore per una stabilità migliore a velocità elevate.
  5. Rivestimento interno: Come il RPHA 10, anche il RPHA 11 ha un rivestimento interno removibile e lavabile, ma include un set supplementare di guanciali e una calotta per una personalizzazione ottimale del fit.
Casco moto HJC RPHA 11 NECTUS MC24H, Bianco/Blu/Giallo, XS
1 Recensioni
Casco moto HJC RPHA 11 NECTUS MC24H, Bianco/Blu/Giallo, XS
  • HJC ti propone il suo casco moto integrale RPHA 11: Sicurezza: In fibra tricomposita PIM (Premium Integrated Matrix) che contribuisce a migliorare la resistenza e la leggerezza del casco per un peso di 1300 g +/- 50 Chiusura con la fibbia a doppia D più sicura sul mercato Sistema di smontaggio rapido dei guanciali in caso di emergenza
HJC Rpha 70 Paika Casco Moto Sport Touring, Bianco/Rosso/Blu, L, 58-59 cm
1 Recensioni

Hjc Rpha grafiche ispirati ai piloti della Moto Gp

HJC ha una lunga storia di collaborazione con piloti di MotoGP, e ha rilasciato diversi caschi con grafiche ispirate a questi atleti.

  1. Jorge Lorenzo: HJC ha prodotto diversi caschi RPHA con grafiche speciali per il campione di MotoGP Jorge Lorenzo. Questi includono il RPHA 10 Plus Lorenzo Ghost Fuera e il RPHA 11 Lorenzo 99.
  2. Ben Spies: L’ex pilota di MotoGP Ben Spies ha avuto una grafica speciale sul suo casco HJC RPHA, conosciuta come “Elbowz”, che fa riferimento al suo stile di guida unico.
  3. Andrea Iannone: Conosciuto come “The Maniac”, Iannone ha avuto una serie di caschi con grafiche uniche prodotte da HJC, tra cui il modello RPHA 11 Iannone 29 Replica.
  4. Cal Crutchlow: Il pilota britannico Cal Crutchlow ha avuto diversi caschi RPHA con grafiche speciali, tra cui il RPHA 11 Crutchlow Replica, che presenta il distintivo disegno del Union Jack.

Ricorda che le grafiche dei caschi possono cambiare da stagione a stagione e che la disponibilità di modelli specifici può variare.

I 7 modelli più belli RPHA:

HJC 118330L Casco Moto, Nero, L
291 Recensioni
HJC 118330L Casco Moto, Nero, L
  • Materia: policarbonato
  • Visierino parasole integrato: sì
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: non
  • Visiera anti-graffio: sì
  • Cinturino: sistema di chiusura micrometrico
Mulcort Casco da Motociclista Integrale Moda Leggero per Moto da Corsa
  • Il rivestimento dei caschi è realizzato in materiale ecologico, con pregevole fattura, morbido e confortevole, è rimovibile per una comoda pulizia, resistente e raffinato.
  • Il design della ventilazione della bocca e dell'aria superiore farà entrare e uscire aria fresca, mantenendo la testa fresca, adatta a tutte le stagioni.
  • Il design ergonomico e il casco leggero possono ridurre il carico sulla testa e migliorare la tua esperienza di guida.
  • La fibbia di sicurezza e la base dell'obiettivo bloccata consentono un uso stabile e confortevole.
  • Ti offriamo due stili e tre dimensioni tra cui scegliere, per soddisfare i tuoi vari gusti ed esigenze.
CASCO HJC RPHA1 ARENAS REPLICA MC1 XXS
  • CASCO HJC RPHA1 ARENAS REPLICA MC1 XXS
CASCO HJC RPHA1 SENIN MC2SF XXS
  • CASCO HJC RPHA1 SENIN MC2SF XXS
Casco moto HJC RPHA 11 CRUTCHLOW SPECIAL MC4H, Nero/Giallo, XL
  • Materia: fibre di carbonio - aramide - composite
  • Visierino parasole integrato: non
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: sì (pinlock incluso)
  • Visiera anti-graffio : sì
  • Cinturino : cinturino a doppia d

Accessori e parti di ricambio per il casco RPHA HJC

I caschi RPHA HJC sono progettati per essere versatili e personalizzabili, e HJC offre una varietà di accessori e parti di ricambio per i suoi modelli di caschi. Questi possono includere:

  1. Visiere: HJC offre una gamma di visiere di ricambio per i caschi RPHA, tra cui visiere trasparenti, scure, argentate, dorate, blu, o con trattamento antiriflesso.
  2. Interni: Gli interni removibili e lavabili dei caschi RPHA possono essere sostituiti. Ciò include guanciali, rivestimenti superiori e calotte.
  3. Set di viti per visiera: HJC offre set di viti di ricambio per fissare la visiera al casco.
  4. Sistemi di ritenzione: In alcuni casi, è possibile acquistare cinturini di ricambio o fibbie micrometriche.
  5. Coperture di ventilazione: Puoi trovare coperture di ventilazione di ricambio se le tue originali si danneggiano.
  6. Pinlock: Il Pinlock è un inserto antinebbia che può essere installato sulla visiera del casco.
  7. Adesivi e decalcomanie: Alcuni piloti amano personalizzare ulteriormente i loro caschi con adesivi o decalcomanie.

Ti consiglierei di verificare la compatibilità di questi accessori e parti di ricambio con il tuo specifico modello di casco RPHA HJC, poiché non tutte le parti possono essere compatibili con tutti i modelli.

HJC 118330L Casco Moto, Nero, L
291 Recensioni
HJC 118330L Casco Moto, Nero, L
  • Materia: policarbonato
  • Visierino parasole integrato: sì
  • Visiera con trattamento anti-appannamento all'interno: non
  • Visiera anti-graffio: sì
  • Cinturino: sistema di chiusura micrometrico

Storia e sviluppo del casco RPHA HJC

HJC Helmets è una delle marche più rispettate nel mondo dei caschi per motociclette. Fondata nel 1971 in Corea del Sud, HJC si è rapidamente affermata come una marca leader nel suo settore grazie alla sua dedizione alla qualità, alla sicurezza e al comfort.

Nel corso degli anni, HJC ha continuato a innovare e a spingere i limiti della tecnologia dei caschi. Nel 2009, hanno introdotto la serie RPHA (Revolutionary Performance Helmet Advantage), conosciuta anche come R-PHA in alcuni mercati. Questa serie utilizza la tecnologia Premium Integrated Matrix (P.I.M.), una combinazione di fibra di carbonio, aramidica e fibra di vetro che rende il casco resistente ma leggero.

Dal lancio della serie RPHA, HJC ha continuato a sviluppare e migliorare la linea, portando al RPHA 10, un casco estremamente popolare tra i motociclisti di tutto il mondo. Questo modello si è distinto per il suo comfort, la sua vestibilità e il suo sistema di ventilazione avanzato.

Il successo del RPHA 10 ha portato all’introduzione del RPHA 11, che offre miglioramenti in termini di aerodinamica, ventilazione e comfort. Il RPHA 11 è stato accolto calorosamente dal mercato e continua a essere uno dei modelli più popolari di HJC.

Oltre allo sviluppo della serie RPHA, HJC è stata una presenza costante nel mondo del motorsport, sponsorizzando numerosi piloti di MotoGP e Superbike, e producendo caschi con grafiche personalizzate ispirate a questi atleti.

Nel complesso, la storia e lo sviluppo dei caschi RPHA di HJC riflettono l’impegno dell’azienda per l’innovazione, la sicurezza e la qualità. Questi caschi rappresentano la combinazione di decenni di esperienza e ricerca, offrendo ai motociclisti un prodotto di alta qualità che soddisfa le loro esigenze sia in termini di protezione che di stile.

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 CASCO HJC RPHA1 POL ESPARGARO REPLICA MC2SF S CASCO HJC RPHA1 POL ESPARGARO REPLICA MC2SF S Nessuna recensione 640,00 EUR
2 HJC Rhpa 11 Green Goblin Marvel Casco Moto Sportivo, Viola/Verde, L, 58-59 cm HJC Rhpa 11 Green Goblin Marvel Casco Moto Sportivo, Viola/Verde, L, 58-59 cm Nessuna recensione 431,00 EUR
3 CASCO HJC i100 Semi Mat Noir/SEMI FLAT BLACK L CASCO HJC i100 Semi Mat Noir/SEMI FLAT BLACK L 1 Recensioni 209,00 EUR 201,00 EUR
4 HJC Helmets Casco modular moto RPHA90S Carbon Luve, L, MC5SF HJC Helmets Casco modular moto RPHA90S Carbon Luve, L, MC5SF 1 Recensioni 679,90 EUR 542,00 EUR
5 HJC, Casco modulare moto I90 MAY MC47SF, L HJC, Casco modulare moto I90 MAY MC47SF, L Nessuna recensione 246,87 EUR 233,75 EUR
6 HJC Casco Moto RPHA70 Titanium Mat/FLAT TITANIUM [SEMI] M HJC Casco Moto RPHA70 Titanium Mat/FLAT TITANIUM [SEMI] M 53 Recensioni 399,90 EUR 314,66 EUR
7 HJC Helmets Rpha 11 Anti Venom Marvel Casco Moto Sportivo, Rosso/Nero/Bianco, S, 55-56 cm HJC Helmets Rpha 11 Anti Venom Marvel Casco Moto Sportivo, Rosso/Nero/Bianco, S, 55-56 cm 2 Recensioni 599,90 EUR 445,00 EUR
8 HJC, Casco integrale da moto RPHA11 CARBON BLEER MC4H, M HJC, Casco integrale da moto RPHA11 CARBON BLEER MC4H, M 4 Recensioni 454,49 EUR
9 HJC Helmets Casco integral moto RPHA70 Kosis MC21SF, M HJC Helmets Casco integral moto RPHA70 Kosis MC21SF, M 3 Recensioni
10 HJC Helmets RPHA70 BALIUS, Casco da Moto Uomo, MC5SF, S HJC Helmets RPHA70 BALIUS, Casco da Moto Uomo, MC5SF, S 92 Recensioni 632,38 EUR
11 HJC Helmets Casco integral moto RPHA11 Ghost Call of Duty, S, MC34SF HJC Helmets Casco integral moto RPHA11 Ghost Call of Duty, S, MC34SF 1 Recensioni 472,90 EUR
12 Casco moto HJC RPHA 11 CARBON BLACK, Nero, S Casco moto HJC RPHA 11 CARBON BLACK, Nero, S 5 Recensioni 463,92 EURAmazon Prime
13 HJC Helmets Casco integral moto RPHA11 Ghost Call of Duty, M, MC34SF HJC Helmets Casco integral moto RPHA11 Ghost Call of Duty, M, MC34SF 1 Recensioni 477,00 EUR 449,00 EUR
14 HJC Helmets Rpha 11 Anti Venom Marvel Casco Moto Sportivo, Rosso/Nero/Bianco, L, 58-59 cm HJC Helmets Rpha 11 Anti Venom Marvel Casco Moto Sportivo, Rosso/Nero/Bianco, L, 58-59 cm 5 Recensioni 451,00 EUR
15 HJC Helmets RPHA11 CARBON BLEER MC1 08M HJC Helmets RPHA11 CARBON BLEER MC1 08M 2 Recensioni 482,83 EURAmazon Prime
16 HJC Helmets Rhpa 11 Eldon Casco Moto Sportivo, Rosso/Blu/Nero, M, 57-58 cm HJC Helmets Rhpa 11 Eldon Casco Moto Sportivo, Rosso/Blu/Nero, M, 57-58 cm Nessuna recensione 404,90 EUR 380,13 EURAmazon Prime
17 HJC, Casco integral moto RPHA11 NECTUS MC21, M HJC, Casco integral moto RPHA11 NECTUS MC21, M 5 Recensioni 399,90 EUR
18 HJC, Casco integrale moto F70 Carbon UBIS MC1SF, M HJC, Casco integrale moto F70 Carbon UBIS MC1SF, M Nessuna recensione 339,00 EUR
19 HJC Helmets Casco moto HJC RPHA 70 VIAS MC1SF, Nero/Bianco/Rosso, S HJC Helmets Casco moto HJC RPHA 70 VIAS MC1SF, Nero/Bianco/Rosso, S 95 Recensioni 364,00 EUR
20 Casco Moto Hjc I90 Verde Fluo / Fluo Green, Verde Fluo, S Casco Moto Hjc I90 Verde Fluo / Fluo Green, Verde Fluo, S 8 Recensioni 199,00 EUR

Ultimo aggiornamento 2023-10-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

About the author
Drake
Drake (Antonio Gaglianone), il mago delle due ruote e guru dell'asfalto, nasce nel 1986 nella terra di Irpinia, una regione incastonata come un diamante grezzo tra le verdi colline di Avellino. Fin da piccolo, il richiamo delle moto e della meccanica si insinua nelle sue vene, come un canto che lo avvolge e lo seduce, conducendolo nel magico mondo della velocità.

Il suo primo amore, la DNA Gilera, gli insegna a danzare con il vento, mentre la sua sete di conoscenza lo porta a esplorare i meandri della meccanica, dell'elettronica e del design. La sua passione per le due ruote cresce a vista d'occhio, e ben presto il destino gli mette fra le mani una Rs 125 Aprilia, rivelando al giovane Drake l'essenza della potenza pura.

Il tempo passa, e il nostro eroe si addentra nel mondo delle moto da strada, accogliendo nella sua famiglia la Benelli Leoncino 500, una creatura che unisce eleganza e forza in un'unica sinfonia di cromature e ruggiti metallici. Ma il suo cuore batte forte per l'adrenalina, e così si innamora della Mt 07, una fiera compagna di avventure che gli insegna a domare il vento e a volare sull'asfalto.

Infine, la Street Triple 675 entra a far parte della sua vita, una Naked dalle prestazioni sorprendenti che porta Drake a scoprire nuovi orizzonti di velocità e destrezza. È con lei che il nostro protagonista sfida i limiti del possibile, conquistando strade e sentieri con un'abilità innata e un talento inarrestabile.

Ma Drake non è solo un appassionato di moto e meccanica: la sua anima creativa lo spinge a condividere le sue esperienze e conoscenze con il mondo. Ecco quindi che nasce dr16.it, il sito web che diventa il suo laboratorio di idee e la sua vetrina sul mondo. Qui, il nostro eroe mette a frutto tutto ciò che ha imparato nel corso degli anni, dispensando consigli preziosi su moto, elettronica e abbigliamento tecnico.

Drake si rivela, infatti, un'autorità nel campo delle guide sull'abbigliamento tecnico, sempre attento alle ultime novità e alle tendenze che permettono ai motociclisti di esplorare il mondo in sicurezza e stile. La sua penna, agile e appassionata, sa trasmettere con eleganza e coinvolgimento tutto il suo amore per le due ruote e il suo rispetto per chi le cavalca.
Add to cart