Caschi Moto Guzzi

Caschi moto Guzzi, Guida all’acquisto 2022, Epoca, V85tt, Jet, Centenario, per Vt Stone, prezzi, schede tecniche, pro e contro.

Sei alla ricerca di un casco da moto vintage e Custom per la tua moto? I caschi Moto Guzzi rappresentano un must per tutti i motociclisti, perfetti per le uscite in città di tutti i giorni, per viaggi, fuoristrada e guida in circuito.

In questa Guida abbiamo selezionati i modelli più iconici del passato e quelli moderni, dai caschi integrali Moto Guzzi a quelli modulari, i caschi Jet e quelli da cross e enduro, perfetti per moto da corsa, naked, moto per avventure Off-Road.

Tutti i prodotti sono correlati da schede tecniche, foto, prezzo e opinioni dei clienti, troverete caschi moto Guzzi con visiera e visierino parasole, chiusura a sgancio rapido, con chiusura a doppio anello, caschi in carbonio, policarbonato, termoplastica.

I migliori caschi Moto Guzzi 2022 – Best Seller

I caschi presenti in questa lista sono i modelli più venduti e con il rapporto qualità / prezzo migliore.

Offerta
MOMO Design Casco CLASSIC Nero Opaco - Argento, Taglia XS
324 Recensioni
MOMO Design Casco CLASSIC Nero Opaco - Argento, Taglia XS
  • CASCO JET MOMO FIGHTER FGTR CLASSIC NERO OPACO SCRITTA ARGENTO TAGLIA XS

Moto Guzzi, Storia e Tradizione

L’azienda Moto Guzzi nasce ufficialmente il 15 marzo 1921 presso lo studio Notarile Paolo Casanello, con il nome Società Anonima Moto Guzzi, a Genova, fondata da Emanuele Vittorio Parodi e Carlo Guzzi, nel 1921 viene scelto come logo ufficiale l’aquila in concomitanza con la prima moto GP 500, nel 1929 la produzione raggiunge le 2500 unità, e nel 1934 arriva la consacrazione come primo produttore Italiano di motociclette.

Il fondatore Carlo Guzzi

il fondatore Carlo Guzzi detto Taj nasce nel 1889, nei primi anni di vita lavora come apprendista presso l’officina meccanica di Giorgio Ripamonti a Milano, prima di fondare la sua società, nel 2011 l’associazione Anima Guzziana gli dedica un monumento in Piazza Leonardo Da Vinci a Mondello.

Vittorie Guzzi nelle competizioni sportive

Moto Guzzi viene ricordata per la stagione delle grandi vittorie inaugurata con il Gambalunga 500, la prima motocicletta da competizione del dopoguerra utilizzata nei circuiti misti vincitore al debutto della classe 250, con la 8 cilindri la Guzzi vince ininterrottamente fino al 1957 nella classe 350 gp, con ben 3329 vittorie in gare ufficiali e ben 14 titoli mondiali.

Il motore V 90, simbolo iconico del motociclismo

Simbolo iconico sia nella storia di Moto Guzzi ma anche del motociclismo mondiale, il motore V 90 concepito dal progettista Giulio Cesare Carcano nel 1965, un bicilindrico trasversale raffreddato ad aria, evolutosi fino alla gamma V7 dei nostri tempi, un classico intramontabile capace di mixare avanguardia tecnica e tecnologia.

Caschi moto Guzzi prezzi e opinioni

I caschi Moto Guzzi si trovano nella fascia di prezzo 70 / 200€, online troverete numerosi caschi in offerta con sconti che variano dal 20% al 50%, cliccando sulle schede prodotto troverete oltre alle caratteristiche tecniche anche le opinioni dei clienti correlate da foto e recensioni.

Ultimo aggiornamento 2023-10-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

About the author
Davidoff
Nel cuore dell'Irpinia, tra le sinuose strade che disegnano il paesaggio di Ariano Irpino, nel lontano 1986, nasce Davidoff, un bambino destinato a diventare un'icona del mondo delle due ruote. Il suo cuore, sin dai primi battiti, pulsa al ritmo dei motori e il suo destino è segnato: Davidoff è un motociclista, un guerriero dell'asfalto e un artista della velocità.

Crescendo, la passione di Davidoff per le moto si fa sempre più intensa e il giovane sperimenta con diverse cavalcature: dalla Ninja 660, la fiammante spada giapponese che gli insegna a fendere il vento, alla possente Hornet Honda, con cui affronta l'asfalto come un cavaliere errante, difensore dei deboli e protettore delle strade.

La sua sete di avventura lo porta a esplorare nuove strade a bordo della Dorsoduro 400, una compagna intraprendente che gli insegna l'arte della guida sportiva, tra curve audaci e accelerazioni mozzafiato. E come dimenticare la sua fedele Vespa 150 Primavera, una dolce melodia di eleganza e agilità che lo accompagna sue scorribande urbane, rivelando il fascino irresistibile delle piccole cilindrate.

Non pago di esplorare il mondo delle due ruote, Davidoff si addentra nel regno dei motori ed elettronica, diventando un vero e proprio sciamano della tecnologia. Le sue conoscenze, acquisite nel corso degli anni, gli permettono di padroneggiare le forze che muovono il cuore delle sue amate cavalcature, e lo spingono a condividere la sua saggezza con il mondo.

È così che nasce dr16.it, il sito web creato insieme al suo compagno di avventure, Drake. Davidoff, come co-fondatore, si dedica con passione alla stesura di articoli in cui riversa il suo sapere, dispensando consigli e lezioni preziose su guida sicura e sportiva, motori ed elettronica. Le sue parole, frutto di esperienze vissute in sella, diventano una bussola per gli appassionati in cerca di guida e ispirazione.
Add to cart