Alpinestar giacche moto

Se sei alla ricerca della giacca moto perfetta, non cercare oltre le giacche di Alpinestars! Con una vasta gamma di modelli tra cui scegliere, un marchio che garantisce qualità, durata e stile per ogni tipo di motociclista.

Il brand utilizza solo i migliori materiali per le sue giacche moto, sia in pelle che in tessuto, garantendo impermeabilità, traspirabilità e resistenza all’abrasione. Inoltre, le giacche Alpinestars sono dotate di protezioni removibili, sia rigide che morbide, per garantire la massima sicurezza durante la guida.

Ma non è solo la qualità che distingue il brand. L’azienda utilizza tecnologie innovative, come il sistema Tech-Air e Gore-Tex, che garantiscono il massimo comfort e protezione. Grazie a tecnologie come queste, non solo garantiscono la massima sicurezza, ma anche un’esperienza di guida più comoda e piacevole.

Alpinestars Giacche Moto T-sp-1 Waterproof Jacket Nero Bianco Rosso, Nero/Bianco/Rosso, S
51 Recensioni
Alpinestars Giacche Moto T-sp-1 Waterproof Jacket Nero Bianco Rosso, Nero/Bianco/Rosso, S
  • Realizzato in tessuto
  • Genere: uomo
  • Impermeabile: sì
  • Sistema di ventilazione: no
  • Da indossare al polso: sì
Alpinestars AST V2 Air Jacket Black Red Giacca, Nero/Rosso Fluo, XL Uomo
3 Recensioni

Alpinestars offre una vasta gamma di modelli, dallo stile racing al turismo, passando per le giacche adventure e custom. Quindi, indipendentemente dal tuo stile di guida o dalle tue esigenze, c’è sicuramente una giacca da motociclista perfetta per te.

Se sei alla ricerca di un prodotto di alta qualità, sicura e confortevole, Alpinestars è la scelta giusta. Grazie alla sua vasta gamma di modelli e tecnologie innovative, uno dei marchi più affidabili e apprezzati nel mondo delle giacche moto. Scegli Alpinestars e goditi la tua prossima avventura su due ruote con la massima sicurezza e comfort!

Modelli a confronto

Alpinestar giacche moto: offre soluzioni per tutti i tipi di motociclisti. In questo articolo esploreremo i principali modelli più venduti e apprezzati, per aiutarti a trovare quello perfetto per te.

  1. Alpinestars T-GP Plus R V3 Air: una giacca sportiva di alta qualità, progettata per garantire comfort e sicurezza. Realizzata in tessuto resistente all’abrasione, la giacca è dotata di protezioni CE rimovibili su spalle e gomiti. La T-GP Plus R V3 Air è anche compatibile con il sistema di airbag Tech-Air di Alpinestars, per la massima sicurezza durante la guida.
  2. Alpinestars GP Plus R V3: una giacca racing di alta qualità, progettata per i piloti più esigenti. Realizzata in pelle premium, la giacca è dotata di protezioni CE rimovibili su spalle e gomiti, così come di una protezione dorsale integrata. La GP Plus R V3 è anche compatibile con il sistema di airbag Tech-Air di Alpinestars.
  3. Alpinestars Durban Gore-Tex: una giacca adventure di alta qualità, progettata per le lunghe distanze. Realizzata in tessuto Gore-Tex, la giacca è impermeabile e traspirante, perfetta per le condizioni meteorologiche avverse. La Durban Gore-Tex è dotata di protezioni CE rimovibili su spalle e gomiti, così come di una protezione dorsale integrata.
  4. Alpinestars Oscar by Alpinestars è una giacca vintage di alta qualità, perfetta per i motociclisti che amano lo stile classico. Realizzata in pelle premium, la giacca è dotata di protezioni CE rimovibili su spalle e gomiti, così come di una protezione dorsale integrata. La Oscar by Alpinestars Brass è anche compatibile con il sistema di airbag Tech-Air di Alpinestars.
  5. Alpinestars Core è una giacca in tessuto versatile, perfetta per ogni tipo di guida. Realizzata in tessuto resistente all’abrasione, la giacca è dotata di protezioni CE rimovibili su spalle e gomiti, così come di una protezione dorsale integrata. La Core è anche compatibile con il sistema di airbag Tech-Air di Alpinestars.
  6. Alpinestars Missile Tech-Air La è una giacca racing di alta qualità, progettata per i piloti più esigenti. Realizzata in pelle premium, la giacca è dotata di protezioni CE rimovibili su spalle e gomiti, così come di una protezione dorsale integrata. La Missile Tech-Air è anche compatibile con il sistema di airbag Tech-Air di Alpinestars, per la massima sicurezza durante la guida.
  7. Alpinestars Andes V3 Drystar una giacca adventure di alta qualità, progettata per le avventure su strada e fuori strada. Realizzata in tessuto Drystar impermeabile e traspirante, la giacca è dotata di protezioni CE rimovibili su spalle e gomiti, così come di una protezione dorsale integrata. La Andes V3 Drystar ha anche numerose tasche per lo stivaggio, per portare con sé tutto il necessario per l’avventura.
  8. Alpinestars Valparaiso 2 Drystar una giacca touring di alta qualità, progettata per le lunghe distanze. Realizzata in tessuto Drystar impermeabile e traspirante, la giacca è dotata di protezioni CE rimovibili su spalle e gomiti, così come di una protezione dorsale integrata. La Valparaiso 2 Drystar ha anche numerose tasche per lo stivaggio, per portare con sé tutto il necessario per il viaggio.
  9. Alpinestars Copper è una giacca in pelle vintage di alta qualità, perfetta per i motociclisti che amano lo stile classico. Realizzata in pelle premium, la giacca è dotata di protezioni CE rimovibili su spalle e gomiti, così come di una protezione dorsale integrata. La Copper ha anche numerose tasche per lo stivaggio, per portare con sé tutto il necessario per la guida.
  10. Alpinestars Andes Pro Drystar è una giacca adventure di alta qualità, progettata per le avventure su strada e fuori strada. Realizzata in tessuto Drystar impermeabile e traspirante, la giacca è dotata di protezioni CE rimovibili su spalle e gomiti, così come di una protezione dorsale integrata. La Andes Pro Drystar ha anche numerose tasche per lo stivaggio, per portare con sé tutto il necessario per l’avventura.
Alpinestars T-jaws V3 - Giacca impermeabile da motociclista
7 Recensioni
Alpinestars T-jaws V3 - Giacca impermeabile da motociclista
  • In tessuto
  • Stagione: Midseason
  • Sesso: uomo
  • Impermeabile: sì.
  • Sistema di ventilazione: sì.
Alpinestars Coprimoto da uomo Nc x, M-L EU
42 Recensioni
Alpinestars Coprimoto da uomo Nc x, M-L EU
  • Necessaria guida in moto in caso di pioggia
  • Da uomo
  • Impermeabile: sì
  • Sistema di ventilazione: no
  • Indossare il polso: sì
Alpinestars Gp Force - Giacca In Pelle Da Moto Giacca da moto in pelle Unisex - Adulto
  • 1,3 mm pelle bovina di alta qualità
  • Tessuto elasticizzato ad alta resistenza (HRSF), posizione strategicamente ideale.
  • Pannello a fisarmonica su spalle e gomiti con materiale elasticizzato in poliammide HRSF su spalle, maniche e petto per una vestibilità e prestazioni ottimizzate.
Alpinestars Missile V2 Ignition Giacca in pelle da moto, Nero , 54
  • La vestibilità è progettata per offrire il massimo livello di protezione attiva nelle corse e la giacca è compatibile con Tech-Air e può ospitare il sistema Airbag Tech-Air 5, completo di un nuovo algoritmo da corsa disponibile come download.
  • Gli innovativi inserti strutturali MATRYX su addome e schiena offrono prestazioni parametriche per la ventilazione e una resistenza meccanica superiore a screpolature e abrasioni, pur essendo estremamente sottili e leggeri.
  • Le protezioni protettive e confortevoli Nucleon Flex Pro sono altamente flessibili e traspiranti e hanno un profilo sottile per un comfort ottimale del conducente.
Alpinestars 3100122-12-56 Giacche in Pelle Moto, Nero, S-L Uomo
  • La vestibilità è progettata per offrire il massimo livello di protezione attiva nelle
  • Le protezioni protettive e confortevoli Nucleon Flex Pro sono altamente flessibili e traspiranti e hanno un profilo sottile per un comfort ottimale del conducente.
  • Le protezioni DFS offrono una protezione ottimale contro urti e abrasioni e offrono un eccezionale controllo dell'attrito.

Quante e quali sono le tipologie di giacche Moto progettate da Alpinestar?

Alpinestars offre una vasta gamma di giacche moto per soddisfare le esigenze di ogni motociclista, sia che si tratti di pilotare su strada, in pista o in off-road. Ecco alcune delle tipologie:

  1. Giacche sportive: le giacche sportive di Alpinestars sono progettate per offrire la massima protezione in pista. Sono realizzate in materiali resistenti come la pelle e dotate di protezioni CE sui gomiti e sulle spalle, nonché di un paraschiena integrato. Alcuni modelli includono anche inserti in tessuto elastico per migliorare la mobilità del pilota.
  2. Giacche touring: le giacche touring di Alpinestars sono progettate per offrire il massimo comfort e protezione durante i lunghi viaggi in moto. Sono realizzate in materiali impermeabili e traspiranti e dotate di protezioni CE sui gomiti e sulle spalle, nonché di un paraschiena integrato. Alcuni modelli includono anche numerose tasche per lo stivaggio.
  3. Giacche adventure: le giacche adventure di Alpinestars sono progettate per le avventure in fuoristrada, ma sono anche adatte alla guida su strada. Sono realizzate in tessuti resistenti all’acqua e dotate di protezioni CE sui gomiti e sulle spalle, nonché di un paraschiena integrato. Alcuni modelli includono anche numerose tasche per lo stivaggio e inserti in tessuto elastico per migliorare la mobilità del pilota.
  4. Giacche in pelle: le giacche in pelle di Alpinestars sono progettate per offrire uno stile classico e una protezione superiore. Sono realizzate in pelle di alta qualità e dotate di protezioni CE sui gomiti e sulle spalle, nonché di un paraschiena integrato. Alcuni modelli includono anche dettagli riflettenti per migliorare la visibilità del pilota.
  5. Giacche in tessuto: le giacche in tessuto di Alpinestars sono progettate per offrire una buona ventilazione e protezione in condizioni meteorologiche variabili. Sono realizzate in tessuti resistenti all’acqua e dotate di protezioni CE sui gomiti e sulle spalle, nonché di un paraschiena integrato. Alcuni modelli includono anche inserti in tessuto elastico per migliorare la mobilità del pilota.

In sintesi, Alpinestars offre una vasta gamma di giacche moto per soddisfare le esigenze di ogni motociclista, dalla protezione in pista alla comodità del touring, passando per l’avventura in fuoristrada e lo stile classico della pelle.

Alpinestars Giacca da moto Gunner V2 Wp Jacket nero bianco XXL
Alpinestars Giacche moto Andes Pro Drystar Giacca Tech-air Compatibile Nero Rosso, Nero/Rosso, M
Alpinestars AST-1 V2 Air Giacca tessile moto Nero/Giallo M

L’azienda Italiana Alpinestar

Alpinestars è un’azienda italiana fondata nel 1963 che si occupa della produzione di abbigliamento e accessori per il mondo delle corse, motociclismo e automobilismo. L’azienda è rinomata per la sua attenzione alla qualità dei materiali e alla sicurezza dei prodotti, ed è considerata una delle migliori nel settore.

La sede principale dell’azienda è situata a Asolo, in provincia di Treviso, ed è dotata di strutture all’avanguardia per la progettazione, lo sviluppo e la produzione dei suoi prodotti. Alpinestars è un marchio leader nel settore e sponsorizza numerosi piloti di alto livello in tutto il mondo, come ad esempio Marc Marquez, Jorge Lorenzo, Maverick Viñales, Andrea Dovizioso e molti altri. L’azienda è in costante evoluzione, con nuovi prodotti e tecnologie all’avanguardia che migliorano costantemente la protezione e il comfort dei motociclisti e dei piloti.

Guida alle taglie per le giacche moto Alpinestar

Per scegliere la taglia giusta per la tua giacca moto è importante prendere le misure del tuo corpo con un metro da sarta. Segui queste istruzioni per scegliere la taglia giusta:

  1. Prendi la misura del torace: posiziona il metro intorno alla parte più ampia del torace, sotto le ascelle e sopra le scapole.
  2. Prendi la misura della vita: posiziona il metro intorno alla parte più stretta della vita, solitamente appena sopra l’ombelico.
  3. Prendi la misura dei fianchi: posiziona il metro intorno alla parte più ampia dei fianchi.
  4. Prendi la misura delle braccia: posiziona il metro dalla spalla al polso per ottenere la lunghezza delle braccia.

Una volta che hai preso queste misure, confrontale con la tabella delle taglie di Alpinestars per trovare la taglia giusta. Ricorda che le taglie possono variare leggermente tra i diversi modelli di giacche, quindi assicurati di controllare la tabella delle taglie specifica per il modello che stai acquistando.

In generale, le giacche Alpinestars tendono ad avere una vestibilità aderente, quindi se sei indeciso tra due taglie, ti consigliamo di scegliere la taglia più grande per garantire una maggiore comodità e libertà di movimento durante la guida. Assicurati sempre di provare la giacca prima di acquistarla, se possibile, per verificare che sia confortevole e aderente al tuo corpo.

Alpinestar giacche moto: Caratteristiche tecniche principali e sicurezza

Le giacche moto Alpinestars sono dotate di una vasta gamma di caratteristiche tecniche che le rendono una scelta eccellente per i motociclisti che cercano la massima protezione, comodità e funzionalità durante la guida. Di seguito sono riportate alcune delle principali caratteristiche tecniche delle giacche moto Alpinestars:

  1. Materiali di alta qualità: le giacche Alpinestars sono realizzate con materiali di alta qualità, come pelle bovina, tessuti resistenti all’abrasione e materiali sintetici ad alte prestazioni, per garantire una resistenza elevata all’usura e una maggiore protezione in caso di cadute.
  2. Protezioni CE: molte giacche Alpinestars sono dotate di protezioni CE sulle spalle, sui gomiti e sulla schiena, che offrono una protezione eccellente in caso di impatto.
  3. Inserti in tessuto elastico: le giacche Alpinestars sono dotate di inserti in tessuto elastico che offrono una maggiore flessibilità e libertà di movimento, migliorando il comfort durante la guida.
  4. Ventilazione: molte giacche Alpinestars sono dotate di sistemi di ventilazione, come prese d’aria sul petto e sulla schiena, che migliorano la circolazione dell’aria e aiutano a mantenere il pilota fresco e asciutto durante le giornate più calde.
  5. Fodere interne: molte giacche Alpinestars sono dotate di fodere interne removibili, come fodere termiche o fodere in tessuto traspirante, che permettono di adattare la giacca alle condizioni climatiche e alle esigenze del pilota.
  6. Tasche interne ed esterne: le giacche Alpinestars sono dotate di tasche interne ed esterne che offrono uno spazio di archiviazione per oggetti personali, come portafogli, chiavi, telefoni cellulari e altri accessori.

Pulizia e manutenzione

Per mantenere la tua giacca moto Alpinestars in ottime condizioni, è importante prestare attenzione alla sua manutenzione. Innanzitutto, è necessario pulirla regolarmente utilizzando un panno umido e un detergente delicato per rimuovere lo sporco e la polvere accumulati. Evita di usare detergenti aggressivi o di immergere la giacca in acqua, poiché questo potrebbe danneggiare i materiali e le protezioni.

Inoltre, per proteggere la tua giacca dalla pioggia e mantenere il suo aspetto originale, ti consigliamo di acquistare un prodotto spray impermeabilizzante e di applicarlo sulla giacca regolarmente. È inoltre importante conservare la tua giacca in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce diretta del sole e da fonti di calore. Evita di piegare la giacca in modo eccessivo, poiché questo potrebbe danneggiare i materiali e le protezioni.

Controlla regolarmente le protezioni della tua giacca, come spalle, gomiti e schiena, per assicurarti che siano ancora in buono stato e che siano fissate saldamente alla giacca. Se la tua giacca moto Alpinestars ha subito danni, come un buco o una strappatura, ti consigliamo di portarla da un professionista per la riparazione, invece di tentare di ripararla da solo e rischiare di danneggiarla ulteriormente.

Ultimo aggiornamento 2023-10-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

About the author
Drake
Drake (Antonio Gaglianone), il mago delle due ruote e guru dell'asfalto, nasce nel 1986 nella terra di Irpinia, una regione incastonata come un diamante grezzo tra le verdi colline di Avellino. Fin da piccolo, il richiamo delle moto e della meccanica si insinua nelle sue vene, come un canto che lo avvolge e lo seduce, conducendolo nel magico mondo della velocità.

Il suo primo amore, la DNA Gilera, gli insegna a danzare con il vento, mentre la sua sete di conoscenza lo porta a esplorare i meandri della meccanica, dell'elettronica e del design. La sua passione per le due ruote cresce a vista d'occhio, e ben presto il destino gli mette fra le mani una Rs 125 Aprilia, rivelando al giovane Drake l'essenza della potenza pura.

Il tempo passa, e il nostro eroe si addentra nel mondo delle moto da strada, accogliendo nella sua famiglia la Benelli Leoncino 500, una creatura che unisce eleganza e forza in un'unica sinfonia di cromature e ruggiti metallici. Ma il suo cuore batte forte per l'adrenalina, e così si innamora della Mt 07, una fiera compagna di avventure che gli insegna a domare il vento e a volare sull'asfalto.

Infine, la Street Triple 675 entra a far parte della sua vita, una Naked dalle prestazioni sorprendenti che porta Drake a scoprire nuovi orizzonti di velocità e destrezza. È con lei che il nostro protagonista sfida i limiti del possibile, conquistando strade e sentieri con un'abilità innata e un talento inarrestabile.

Ma Drake non è solo un appassionato di moto e meccanica: la sua anima creativa lo spinge a condividere le sue esperienze e conoscenze con il mondo. Ecco quindi che nasce dr16.it, il sito web che diventa il suo laboratorio di idee e la sua vetrina sul mondo. Qui, il nostro eroe mette a frutto tutto ciò che ha imparato nel corso degli anni, dispensando consigli preziosi su moto, elettronica e abbigliamento tecnico.

Drake si rivela, infatti, un'autorità nel campo delle guide sull'abbigliamento tecnico, sempre attento alle ultime novità e alle tendenze che permettono ai motociclisti di esplorare il mondo in sicurezza e stile. La sua penna, agile e appassionata, sa trasmettere con eleganza e coinvolgimento tutto il suo amore per le due ruote e il suo rispetto per chi le cavalca.
Add to cart