giacca moto 4 stagioni

Se sei un appassionato di moto, sai quanto sia importante avere l’abbigliamento giusto per ogni stagione. La giacca moto 4 stagioni è una soluzione perfetta per chi vuole protezione e comfort in ogni condizione climatica.

Questo tipo di giacca è progettato per adattarsi a diverse temperature e condizioni meteorologiche, grazie all’utilizzo di materiali resistenti all’acqua, al vento e al freddo.

Tutti i modelli presenti nella nostra guida sono dotate di ventilazione per il massimo comfort durante i mesi più caldi. Scegliere la giacca moto 4 stagioni giusta significa proteggere il tuo corpo in modo efficace mentre guidi la tua moto, senza dover cambiare giacca ogni volta che il tempo cambia.

Con un’ampia scelta di marche e modelli disponibili, puoi trovare la giacca moto che si adatta perfettamente alle tue esigenze e al tuo stile personale. Non rinunciare alla tua passione per la moto per colpa del tempo. Acquista la tua nuova giacca e goditi la guida in qualsiasi condizione climatica.

DAINESE Veloce D-Dry Jacket, Giacca Moto 4 Stagioni Impermeabile Con Fodera Termica Removibile, Uomo, Nero/Charcoal-Gray/Bianco, 44
8 Recensioni
DAINESE Veloce D-Dry Jacket, Giacca Moto 4 Stagioni Impermeabile Con Fodera Termica Removibile, Uomo, Nero/Charcoal-Gray/Bianco, 44
  • Membrana impermeabile traspirante D-Dry; strato termico removibile
  • Prese d’aria sui lati; inserti riflettenti
  • Protettori compositi rimovibili su gomiti e spalle
  • 2 tasche interne; 2 tasche esterne; tasca per paraschiena G1 e G2
  • Sistema di accoppiamento tra giacca e pantaloni; regolazione collo, girovita e polsi
JS Jollisport Giacca Moto 4 stagioni Certificata Uomo B52
3 Recensioni

Quali caratteristiche deve avere una giacca moto quattro stagioni?

Le giacche moto 4 stagioni sono progettate per garantire protezione e comfort in ogni stagione. Questo tipo di giacca è caratterizzato da diverse funzionalità e tecnologie che lo rendono adatto adattarsi a diverse temperature e condizioni climatiche.

Solitamente sono realizzate con materiali resistenti all’acqua e al vento, che proteggono il motociclista dalle intemperie, dotate di isolamento termico rimovibile che permette di adattare il livello di calore alla temperatura esterna.

Alcuni modelli sono dotai di protezioni CE sulle spalle, sui gomiti e sulla schiena, che garantiscono la massima protezione in caso di caduta o incidente stradale.

Sistemi di ventilazione regolabili per garantire il massimo comfort anche durante i mesi più caldi, tasche interne ed esterne, cerniere di ventilazione, cappuccio rimovibile e diverse opzioni di regolazione per un’adattabilità perfetta.

DAINESE Veloce Lady D-Dry Jacket, Giacca Moto 4 Stagioni, Donna, Nero/Bianco/Rosso Lava, 38
2 Recensioni
DAINESE Veloce Lady D-Dry Jacket, Giacca Moto 4 Stagioni, Donna, Nero/Bianco/Rosso Lava, 38
  • Membrana impermeabile traspirante D-Dry; strato termico removibile; prese d’aria sui lati
  • 1 tasca interna; 1 tasca interna sulla fodera termica ,2 tasche esterne; inserti riflettenti
  • Sistema di accoppiamento tra giacca e pantaloni; regolazione sul collo, del girovita, sui polsi
  • Tasca per paraschiena G1 e G2; protettori compositi rimovibili certificati secondo la norma EN 1621.1 sui gomiti
  • Protettori compositi rimovibili certificati secondo la norma EN 1621.1 sulle spalle
JS Jollisport Giacca Moto 4 stagioni Top Double J Uomo - Nero - 2XL
2 Recensioni
JS Jollisport Giacca Moto 4 stagioni Top Double J Uomo - Nero - 2XL
  • PROTEZIONE SPALLE
  • PROTEZIONI GOMITI
  • TASCA PROTEZIONE SCHIENA

Marche, modelli e prezzi a confronto

Su mercato troviamo numerosi brand validi, ognuno con le proprie caratteristiche e tecnologie per garantire il massimo comfort e protezione al motociclista, ecco alcune delle marche più note:

  1. Dainese: la casa italiana produce giacche moto 4 stagioni di alta qualità, con tessuti resistenti all’acqua e al vento e protezioni CE integrate.
  2. Alpinestars: marchio famoso per la produzione di abbigliamento tecnico per la moto, Alpinestars offre diverse giacche 4 stagioni con materiali altamente resistenti e sistema di ventilazione regolabile.
  3. Rev’it!: un altro marchio leader nell’abbigliamento per moto, con giacche 4 stagioni realizzate con materiali altamente tecnici e sistemi di ventilazione regolabili per il massimo comfort.
  4. Spidi: marchio italiano specializzato in abbigliamento moto di alta qualità, con giacche 4 stagioni dotate di protezioni CE integrate e tessuti altamente resistenti.
  5. Held: Held è un marchio tedesco che offre diverse opzioni di giacche moto 4 stagioni, con tessuti resistenti all’acqua e al vento e protezioni CE sulle spalle, sui gomiti e sulla schiena.

Rev’it, qualità e convenienza

  1. Rev’it! Sand 3: questa giacca è realizzata con tessuti altamente resistenti all’abrasione e alle intemperie, con protezioni CE integrate e sistema di ventilazione regolabile.
  2. Rev’it! Horizon 2: una giacca 4 stagioni versatile, dotata di tessuti resistenti all’acqua e al vento e di un sistema di ventilazione regolabile. È possibile rimuovere il rivestimento termico per l’utilizzo in climi più caldi.
  3. Rev’it! Poseidon 2 GTX: una giacca premium realizzata con membrana Gore-Tex impermeabile e traspirante e tessuti altamente resistenti. È dotata di protezioni CE integrate e sistema di ventilazione regolabile.
  4. Rev’it! Outback 3: questa giacca è realizzata con tessuti altamente resistenti e presenta una membrana impermeabile e traspirante Hydratex. È dotata di protezioni CE integrate e sistema di ventilazione regolabile.
  5. Rev’it! Tornado 3: una giacca 4 stagioni versatile, con tessuti altamente resistenti e sistema di ventilazione regolabile. È possibile rimuovere il rivestimento termico per l’utilizzo in climi più caldi.

Alpinestar, modelli più apprezzati

  1. Alpinestars Valparaiso V3: questa giacca è realizzata con tessuti altamente resistenti all’abrasione e alle intemperie, con protezioni CE integrate e sistema di ventilazione regolabile. È possibile rimuovere il rivestimento termico per l’utilizzo in climi più caldi.
  2. Alpinestars Andes V3: una giacca 4 stagioni versatile, dotata di tessuti resistenti all’acqua e al vento e di un sistema di ventilazione regolabile. È possibile rimuovere il rivestimento termico per l’utilizzo in climi più caldi.
  3. Alpinestars Durban Gore-Tex: questa giacca è realizzata con membrana Gore-Tex impermeabile e traspirante e tessuti altamente resistenti. È dotata di protezioni CE integrate e sistema di ventilazione regolabile.
  4. Alpinestars Andes Pro Drystar: una giacca 4 stagioni versatile, con tessuti altamente resistenti e sistema di ventilazione regolabile. La giacca è dotata di una membrana Drystar impermeabile e traspirante.
  5. Alpinestars Patron Gore-Tex: questa giacca premium è realizzata con membrana Gore-Tex impermeabile e traspirante e tessuti altamente resistenti. È dotata di protezioni CE integrate e sistema di ventilazione regolabile.

Come scegliere la giacca moto 4 stagioni giusta per te

Scegliere la giacca da moto può sembrare un compito difficile, ma in realtà ci sono alcune cose da considerare che possono semplificare la scelta. Qui di seguito troverai alcuni suggerimenti utili:

  1. Tipo di guida: è importante considerare il tuo stile di guida e le condizioni meteorologiche che affronti più frequentemente. Ad esempio, se fai principalmente lunghe distanze in moto, potrebbe essere necessario una giacca con molte tasche e un sistema di ventilazione regolabile.
  2. Livello di protezione: assicurati che la giacca che stai considerando abbia protezioni CE integrate sulle spalle, sui gomiti e sulla schiena. Questo può aiutarti a evitare lesioni in caso di caduta.
  3. Comfort e vestibilità: assicurati che la giacca sia comoda e abbia una vestibilità aderente al tuo corpo. La giacca non dovrebbe essere troppo larga o troppo stretta, ma aderente alla tua forma per garantirti la massima protezione e comodità.
  4. Caratteristiche tecniche: considera le caratteristiche tecniche della giacca, come la membrana impermeabile e traspirante, la ventilazione regolabile e la possibilità di rimuovere il rivestimento termico. Questi fattori possono essere importanti a seconda delle tue esigenze specifiche.
  5. Marche e recensioni: cerca marche affidabili come Dainese, Rev’it! e Alpinestars e leggi le recensioni degli utenti per avere un’idea delle prestazioni delle giacche che stai considerando.
  6. Budget: considera il tuo budget e scegli la giacca moto 4 stagioni che offre il miglior rapporto qualità-prezzo per le tue esigenze.

Protezioni di sicurezza, sempre indispensabili per la guida in moto

Le giacche moto 4 stagioni sono progettate per offrire protezione e sicurezza ai motociclisti in qualsiasi condizione meteorologica. Ecco alcune delle protezioni di sicurezza più comuni presenti in queste giacche:

  1. Protezioni CE: le giacche moto 4 stagioni sono spesso dotate di protezioni CE (Conformité Européene) integrate sulle spalle, sui gomiti e sulla schiena. Queste protezioni sono realizzate in materiali resistenti agli urti e progettate per ridurre l’impatto in caso di caduta.
  2. Tessuti resistenti: le giacche moto 4 stagioni sono realizzate con tessuti resistenti all’abrasione, come il nylon balistico, il poliestere e il cordura. Questi tessuti sono progettati per resistere alle abrasioni e alle scalfitture in caso di caduta o di scivolamento.
  3. Rivestimenti termici: molte giacche moto 4 stagioni sono dotate di rivestimenti termici rimovibili. Questi rivestimenti sono progettati per mantenere il motociclista al caldo in condizioni meteorologiche fredde.
  4. Membrane impermeabili: alcune giacche moto 4 stagioni sono dotate di membrane impermeabili come il Gore-Tex o il Drystar. Queste membrane sono progettate per mantenere il motociclista asciutto in caso di pioggia o di condizioni meteorologiche umide.
  5. Sistemi di ventilazione: le giacche moto 4 stagioni sono spesso dotate di sistemi di ventilazione regolabili. Questi sistemi sono progettati per mantenere il motociclista fresco in climi caldi e umidi.
  6. Strisce riflettenti: molte giacche moto 4 stagioni sono dotate di strisce riflettenti. Queste strisce sono progettate per rendere il motociclista più visibile in condizioni di scarsa illuminazione.

Offrono una combinazione di protezioni di sicurezza, tessuti resistenti, rivestimenti termici, membrane impermeabili, sistemi di ventilazione e strisce riflettenti per garantire la massima protezione e comfort ai motociclisti in qualsiasi condizione meteorologica.

Recensioni clienti

Le recensioni delle giacche moto 4 stagioni possono essere molto utili per chi sta cercando di acquistare una giacca versatile e resistente per la propria moto, sono positive, poiché queste giacche sono progettate per offrire il massimo comfort e protezione in qualsiasi condizione meteorologica.

Molte delle recensioni enfatizzano l’importanza dei tessuti resistenti, delle protezioni di sicurezza e delle membrane impermeabili , in particolare, molti motociclisti apprezzano la versatilità di queste giacche, che consentono di adattarsi facilmente a condizioni meteorologiche diverse.

Le recensioni delle giacche moto 4 stagioni spesso sottolineano anche la qualità e la solidità dei materiali utilizzati nella costruzione delle giacche, che ne garantiscono la durabilità nel tempo.

Guida alle taglie, tabelle e misurazione prima dell’acquisto

La scelta della giusta taglia è fondamentale per garantire il massimo comfort e la massima protezione durante la guida. Qui di seguito vi forniamo una guida generale per aiutarvi a scegliere la taglia giusta:

  1. Misurare il petto: prendere la misura della circonferenza del petto con un metro da sarta posizionato sotto le ascelle e intorno alla parte più ampia del torace.
  2. Misurare la vita: prendere la misura della circonferenza della vita con un metro da sarta posizionato intorno alla parte più stretta della vita.
  3. Misurare le spalle: prendere la misura della larghezza delle spalle con un metro da sarta posizionato dalla spalla sinistra a quella destra.
  4. Misurare la lunghezza delle braccia: prendere la misura dalla spalla fino al polso con un metro da sarta.
  5. Consultare la tabella delle taglie: una volta che avete ottenuto queste misure, consultare la tabella delle taglie del produttore della giacca che volete acquistare per determinare quale taglia si adatta meglio alle vostre misure.

È importante notare che le taglie possono variare tra i diversi produttori e modelli di giacche moto 4 stagioni. Quindi, è sempre meglio controllare le specifiche della tabella delle taglie del produttore prima di effettuare l’acquisto. Inoltre, è sempre consigliabile provare la giacca prima di acquistarla per assicurarsi che la taglia scelta sia quella giusta.

La classifica dei best seller su Amazon

# Anteprima Prodotto Voto Prezzo
1 Texpeed Giacca da moto con protezioni - Giubbotto 4 stagioni da motociclista inverno invernale/estate Cordura impermeabile con armatura CE (EN 1621-1) Texpeed Giacca da moto con protezioni - Giubbotto 4 stagioni da motociclista inverno... 360 Recensioni 84,99 EUR
2 Giacca Tessuto Moto Protezioni CE Manica Staccabile Gilet Termico Blu M Giacca Tessuto Moto Protezioni CE Manica Staccabile Gilet Termico Blu M 181 Recensioni 63,90 EUR
3 Zyxformis Giacca Motocicletta,giubbotto moto Antivento impermeabile Armatura protettiva per uomo estiva inverno Zyxformis Giacca Motocicletta,giubbotto moto Antivento impermeabile Armatura protettiva per uomo... 772 Recensioni 105,99 EURAmazon Prime
4 DAINESE Veloce D-Dry Jacket, Giacca Moto 4 Stagioni Impermeabile Con Fodera Termica Removibile, Uomo, Nero/Bianco/Rosso Lava, 50 DAINESE Veloce D-Dry Jacket, Giacca Moto 4 Stagioni Impermeabile Con Fodera Termica Removibile,... 8 Recensioni 206,44 EURAmazon Prime
5 A-Pro Enduro Giacca Moto Turismo Touring Cordura Impermeabile 4 stagioni Nero XL A-Pro Enduro Giacca Moto Turismo Touring Cordura Impermeabile 4 stagioni Nero XL 119 Recensioni 106,74 EUR
6 Texpeed Giacca da moto donna 4 stagioni con protezioni - Cappotto impermeabile da donna in Cordura in tessuto con armatura da moto (EN 1621-1) Rosa - XXS Texpeed Giacca da moto donna 4 stagioni con protezioni - Cappotto impermeabile da donna in Cordura... 134 Recensioni 82,99 EUR
7 BORLENI Giacca Moto Uomo con Protezioni Giacca da Motociclista Antivento Per Estiva Autunno Inverno Nero L BORLENI Giacca Moto Uomo con Protezioni Giacca da Motociclista Antivento Per Estiva Autunno Inverno... 3.648 Recensioni 99,99 EURAmazon Prime
8 JET Giacca Moto Donna Con Protezioni 4 Stagioni Cordura Impermiabile Tessile ROCHELLE (Fluro, L (IT 44)) JET Giacca Moto Donna Con Protezioni 4 Stagioni Cordura Impermiabile Tessile ROCHELLE (Fluro, L (IT... 341 Recensioni
9 A-Pro Giacca Moto Tessuto Sport Protezioni CE Riflettente Ventilata Grigio M A-Pro Giacca Moto Tessuto Sport Protezioni CE Riflettente Ventilata Grigio M 147 Recensioni 88,89 EUR
10 BI ESSE Giacca Giubbino Tessuto Moto Scooter Viaggio Sfodrabile Ventilata' (Grigio, L) BI ESSE Giacca Giubbino Tessuto Moto Scooter Viaggio Sfodrabile Ventilata' (Grigio, L) 180 Recensioni
11 DAINESE Ignite Tex Jacket, Giacca Moto Tessuto, Uomo, Nero/Nero, 48 DAINESE Ignite Tex Jacket, Giacca Moto Tessuto, Uomo, Nero/Nero, 48 22 Recensioni 197,94 EURAmazon Prime
12 Dainese 173519085854 Avro D2 Tex Jacket Giacca Moto, Nero/Bianco/Rosso, 54 Dainese 173519085854 Avro D2 Tex Jacket Giacca Moto, Nero/Bianco/Rosso, 54 256 Recensioni 299,95 EUR 218,96 EUR
13 SHIMA RUSH Giacca Moto Uomo-Tutte Stagioni Giubbotto moto uomo in tessuto a 3 strati con membrana imperable strato riscaldante, protezioni protezioni CE per schiena, spalle e gomiti (Rosso, M) SHIMA RUSH Giacca Moto Uomo-Tutte Stagioni Giubbotto moto uomo in tessuto a 3 strati con membrana... 108 Recensioni 163,45 EURAmazon Prime
14 A-Pro Giacca 4 Strati Sfoderabile 4 Stagioni Impermeabile Termica Mesh Grigio L A-Pro Giacca 4 Strati Sfoderabile 4 Stagioni Impermeabile Termica Mesh Grigio L 33 Recensioni 134,11 EUR
15 Jet Giacca moto impermiabile con l'armatura (Nero Fluro, M) Jet Giacca moto impermiabile con l'armatura (Nero Fluro, M) 776 Recensioni 94,99 EURAmazon Prime
16 A-Pro Giacca Cordura Moto Tessuto Impermeabile Sport Touring Sfoderabile Bianco XL A-Pro Giacca Cordura Moto Tessuto Impermeabile Sport Touring Sfoderabile Bianco XL 57 Recensioni 88,54 EUR
17 Giacca RIDEX CJ1 per motocicletta, da uomo, protezione impermeabile, Uomo, Black, L Giacca RIDEX CJ1 per motocicletta, da uomo, protezione impermeabile, Uomo, Black, L 429 Recensioni 83,00 EUR 79,00 EURAmazon Prime
18 Giacca Moto Donna Impermeabile 4 Stagioni Scooter Sport Custom Lady Nero XL Giacca Moto Donna Impermeabile 4 Stagioni Scooter Sport Custom Lady Nero XL 35 Recensioni 80,56 EUR
19 Msport Giacca Moto Scooter donna, Impermeabile Traspirante con protezioni - S Viola Msport Giacca Moto Scooter donna, Impermeabile Traspirante con protezioni - S Viola 22 Recensioni 63,90 EUR
20 DAINESE Veloce Lady D-Dry Jacket, Giacca Moto 4 Stagioni, Donna, Nero/Bianco/Rosso Lava, 44 DAINESE Veloce Lady D-Dry Jacket, Giacca Moto 4 Stagioni, Donna, Nero/Bianco/Rosso Lava, 44 2 Recensioni 234,46 EURAmazon Prime

Ultimo aggiornamento 2023-10-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

About the author
Davidoff
Nel cuore dell'Irpinia, tra le sinuose strade che disegnano il paesaggio di Ariano Irpino, nel lontano 1986, nasce Davidoff, un bambino destinato a diventare un'icona del mondo delle due ruote. Il suo cuore, sin dai primi battiti, pulsa al ritmo dei motori e il suo destino è segnato: Davidoff è un motociclista, un guerriero dell'asfalto e un artista della velocità.

Crescendo, la passione di Davidoff per le moto si fa sempre più intensa e il giovane sperimenta con diverse cavalcature: dalla Ninja 660, la fiammante spada giapponese che gli insegna a fendere il vento, alla possente Hornet Honda, con cui affronta l'asfalto come un cavaliere errante, difensore dei deboli e protettore delle strade.

La sua sete di avventura lo porta a esplorare nuove strade a bordo della Dorsoduro 400, una compagna intraprendente che gli insegna l'arte della guida sportiva, tra curve audaci e accelerazioni mozzafiato. E come dimenticare la sua fedele Vespa 150 Primavera, una dolce melodia di eleganza e agilità che lo accompagna sue scorribande urbane, rivelando il fascino irresistibile delle piccole cilindrate.

Non pago di esplorare il mondo delle due ruote, Davidoff si addentra nel regno dei motori ed elettronica, diventando un vero e proprio sciamano della tecnologia. Le sue conoscenze, acquisite nel corso degli anni, gli permettono di padroneggiare le forze che muovono il cuore delle sue amate cavalcature, e lo spingono a condividere la sua saggezza con il mondo.

È così che nasce dr16.it, il sito web creato insieme al suo compagno di avventure, Drake. Davidoff, come co-fondatore, si dedica con passione alla stesura di articoli in cui riversa il suo sapere, dispensando consigli e lezioni preziose su guida sicura e sportiva, motori ed elettronica. Le sue parole, frutto di esperienze vissute in sella, diventano una bussola per gli appassionati in cerca di guida e ispirazione.
Add to cart